Tutte 728×90
Tutte 728×90

Giornata mondiale dell’ostetrica, le professioniste cosentine informano le famiglie

Giornata mondiale dell’ostetrica, le professioniste cosentine informano le famiglie

Ieri, su scala mondiale, si è svolta la giornata dedicata all’ostetrica, in quanto professionista che si occupa della donna e della famiglia a 360°, “che è accanto alle donne per le donne “, per definizione.

Anche a Cosenza le ostetriche dell’Ordine Provinciale di Cosenza, unite ed affiancate dalle ostetriche ospedaliere, ostetriche di varie associazioni del territorio ed ostetriche consultoriali si sono presentate ed hanno offerto a tutta la cittadinanza, in un angolo di corso Mazzini, informazioni relative alla propria “arte” ed ai servizi offerti nei vari centri sanitari di riferimento.

E’ emerso come in periodi di grande caos sanitario sia importante e necessaria un rete di professioniste che faccia “rete” per l’interesse di ogni singola donna e conseguentemente di tutta la comunità.

Grande è stato l’afflusso di ragazzi, famiglie e bambini che si sono fermati incuriositi dalle tante maglie rosse e palloncini rossi presenti in Piazza 11 settembre e che hanno potuto conoscere le “guardiane della nascita” cosentine il quale motto per il 2018 si presenta con “L’ostetriche per le donne ora più che mai”.

 

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it