Tutte 728×90
Tutte 728×90

Unica tappa in Calabria per il salone della Csr e dell’innovazione sociale

Unica tappa in Calabria per il salone della Csr e dell’innovazione sociale

L’unica tappa calabrese del Giro d’Italia della CSR (Responsabilità sociale dell’impresa) e dell’Innovazione sociale in programma domani a partire dalle ore 15 alla Camera di Commercio di Cosenza.

Sono solo 10 gli appuntamenti itineranti dell’evento che termina con la tappa conclusiva di Milano (2-3 ottobre 2018). Un evento nel corso del quale è intervenuto lo scorso anno Klaus Algieri, presidente della Camera di Commercio di Cosenza. In quella occasione Algieri ha raccontato la dimensione innovativa ed etica di #OpenCameraCosenza in una giornata di studio organizzata nella sede dell’Università Bocconi.

Il Salone è un viaggio da Nord a Sud raccontando l’Italia delle buone pratiche che abbinano sostenibilità e innovazione sociale.

In programma, a partire dalle ore 15 del 9 maggio, nella sala Petraglia dell’ente camerale i saluti istituzionali di Klaus Algieri, presidente della Camera di Commercio di Cosenza e di Gino Mirocle Crisci, rettore dell’Università della Calabria.

«Competere con la sostenibilità. Presentazione dell’Agenda 2030 dell’Onu e la Mappa della sostenibilità». E’ questo il titolo della prima sezione tematica nella quale interverranno Rossella Sobrero (che fa parte del gruppo promotore del Salone della CSR); Pierangelo Dacrema, professore Ordinario dell’Università della Calabria e Danilo Iervolino, presidente Universitas Mercatorum.

A seguire (ore 16:30) focus sul “Bilancio sociale come strumento di trasparenza e condivisione”. Coordina Francesco Rosa, vicepresidente della Camera di Commercio di Cosenza a capo anche del Laboratorio della CSR.

Intervengono Luciano Hinna, presidente del Consiglio italiano per le Scienze sociali; Maria Teresa Nardo, professore associato dell’Università della Calabria; Francesco Muraca, componente del Consiglio nazionale Dottori commercialisti e Roberto Garritano, presidente dell’Ordine Consulenti del lavoro di Cosenza.

Alle 17:30 la parola passa alle aziende con “Le imprese raccontano”. Intervengono Mariella De Florio, amministratore delegato Busitalia Simet Spa; Alessandro Lista, responsabile tecnico Calabria Maceri e servizi Spa; Anna Gallo, responsabile Gallo Case srl; Anna Cipparrone, direttore museo multimediale Cosentia Itinera – Fondazione Giuliani.

A coordinare i lavori della giornata di studio sarà Erminia Giorno, segretario generale della Camera di Commercio di Cosenza.

Related posts