Serie C

Sicula, mai un gol al Cosenza. Diana fa dietrofront sulle dichiarazioni e vara il 4-3-3

Il tecnico della Sicula Leonzio Diana corregge il tiro dopo le parole a caldo di domenica scorsa. In avanti probabile tridente formato da Arcidiacno, Lescano e Bollino.

E’ l’unica squadra del campionato insieme all’Akragas a non aver fatto gol al Cosenza. La Sicula Leonzio, però, se vuole passare il turno, dovrà vincere al Marulla e per farlo è impossibile non gonfiare la rete di Saracco. Il tecnico Aimo Diana ieri mattina ha rivisto parzialmente le dichiarazioni con cui ha infiammato il match già domenica scorsa a margine dell’ultimo turno di campionato.

«Faremo il massimo per portare a casa la vittoria che vale la qualificazione – ha detto il tecnico bianconero – Tengo a specificare che ho una grandissima stima per il presidente Guarascio, per l’allenatore Braglia e per i calciatori del Cosenza. Il nostro obiettivo è quello di rendere arduo il compito ad una squadra di valore, non a caso classificatasi quinta, e lo faremo con le nostre armi». Le armi della Sicula Leonzio stasera si poggeranno sul 4-3-3 con cui anche in campionato affrontò i rossoblù. L’esito non fu dei migliori, anche perché Saracco parò un rigore ad Arcidiacono nella ripresa.

In porta giocherà Narciso, mentre Camilleti e Gianola rappresenteranno la coppia di marcatori centrali con Aquilanti e Squillace ai loro lati. La difesa a quattro potrebbe passare rapidamente a tre se proprio l’ex Cosenza (stagione 2010-2011) si stringesse al fianco dei due stopper. A centrocampo Esposito in regia e Cozza-Marano a fungere da interni, mentre in avanti Arcidiacono e Bollino agiranno a sostegno di Lescano. I ballottaggi? Petermann insidia Cozza (in quel caso si sposterebbe Esposito mezzala), mentre Gammone vorrebbe scalzare Biccio nel tridente. (Alessandro Storino)

SICULA LEONZIO (4-3-3): Narciso; Aquilanti, Camilleri, Gianola, Squillace; Cozza, Esposito, Marano; Bollino, Lescano, Arcidiacono. A disp.: Ciotti, Giuliano, Granata, Monteleone, Pollace, D’Amico, D’Angelo, De Rossi, Petermann, De Felice, Russo, Foggia. All.: Diana

 

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina