Cosenza Calcio

E’ di nuovo l’ora di “The Prince”. Occhiuzzi, la panchina ti dona

Con la squalifica di Braglia (due turni di stop), toccherà ad Occhiuzzi guidare nuovamente il Cosenza dal campo. Il Principe è molto più che un vice-allenatore…

Scocca di nuovo l’ora di Roberto Occhiuzzi, vice allenatore del Cosenza più volte elogiato pubblicamente da Piero Braglia in conferenza stampa. Ridurre la sua figura, però, soltanto ad un “secondo” non gli renderebbe il giusto merito. E non solo per le gesta sportive compiute con la maglia dei Lupi sulle spalle (trafila nelle giovanili e due campionati vinti con Mirabelli e Toscano, ndr).

“The Prince”, il “principe” per gli amici, è l’uomo che coadiuva il tecnico in ogni sua decisione e che gli fornisce soprattutto supporto logistico e statistico sull’avversario di turno. E’ lui il segugio che prepara le contromisure alle armi convenzionali in dotazione a chi di domenica in domenica prova a far male al Cosenza.

Occhiuzzi guiderà i rossoblù da campo contro la Casertana e, sperano tutti a Via degli Stadi, anche nel primo turno dei playoff nazionali. La squalifica che indurrà il trainer toscano alla tribuna lo metterà nuovamente alla prova diretta dopo quanto avvenuto in campionato.

Un altro lungo stop per Braglia, infatti, gli consegnò la panchina nei match di ritorno contro Lecce, Fondi e Akragas: colpa di un cartellino rosso rimediato nel primo tempo a Bisceglie sempre per proteste nei confronti del direttore di gara.

Il “Principe” è tornato a fine settembre a ricoprire il ruolo che già nella scorsa stagione lo vide protagonista nei mesi della gestione De Angelis. Occhiuzzi è un uomo stimatissimo dalla società e dall’ambiente rossoblù. Molti tifosi, nei momenti in cui Guarascio doveva sostituire Fontana, avevano avanzato la sua candidatura ad allenatore in prima. Ci sarà tempo in futuro magari, perché insieme allo stesso De Angelis e ad Aniello Parisi è un predestinato. Prima o poi la panchina del Marulla sarà loro. (a. c.)

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina