Dalla Calabria

Campagna di prevenzione contro i tumori, grande successo a Spezzano Sila

Mercoledì 16 termina la prima fase della campagna di prevenzione contro i tumori al seno avviata dal Comune di Spezzano Sila in collaborazione con le associazioni Adis Cosenza Onlus e Lilt. Sostenitori della campagna sono anche l’Associazione “la Terra di Piero” e Ia Amarelli che ha aderito al progetto con la produzione delle scatoline liquirizia in edizione limitata.

Il camper in questi giorni è stato letteralmente preso d’assalto dalle donne spezzanesi che hanno aderito con convinzione e responsabilità alla campagna, facendo registrare oltre 100 visite.

«Siamo soddisfatti della risposta che è arrivata dalle donne della nostra comunità- commenta Maria Cristina Guido, presidente della commissione pari opportunità e ideatrice dell’iniziativa – che hanno vinto la naturale ritrosia che noi donne di solito abbiamo quando si tratta di temi così delicati e hanno accolto favorevolmente l’invito alla prevenzione. Dopo la tre giorni spezzanese, il camper si sposterà a Camigliatello nei giorni 19 e 20 maggio. Le donne interessate potranno continuare a prenotarsi chiamando al comune. Ringraziamo tutto il personale medico e paramedico, i volontari dell’Adis per l’abnegazione e la disponibilità dimostrate in questi giorni e per la Delicatezza che hanno mostrato con le pazienti».

A Camigliatello il camper si troverà presso l’area parcheggia di via Corrado Alvaro. «Alla fine della campagna trarremo un bilancio e lo  comunicheremo alla popolazione – afferma il sindaco Salvatore Monaco – ma la partecipazione ci conforta e conferma che abbiamo fornito un servizio essenziale per le nostre concittadine».

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina