venerdì,Marzo 29 2024

Domani il sorteggio per la fase nazionale: ecco chi può prendere il Cosenza

Una vittoria e un pareggio per il Cosenza di Piero Braglia che supera la prima fase dei play-off per la serie B e accede alla fase nazionale, dove potrebbe incontrare una delle quattro squadre che finora non sono mai scese in campo.  Il Cosenza, dopo aver superato Sicula Leonzio e Casertana, è nel gruppetto di

Domani il sorteggio per la fase nazionale: ecco chi può prendere il Cosenza

Una vittoria e un pareggio per il Cosenza di Piero Braglia che supera la prima fase dei play-off per la serie B e accede alla fase nazionale, dove potrebbe incontrare una delle quattro squadre che finora non sono mai scese in campo. 

Il Cosenza, dopo aver superato Sicula Leonzio e Casertana, è nel gruppetto di formazioni che hanno fatto lo stesso cammino in questa fase di post-season. E parliamo del Piacenza, della Feralpi Salò di Mimmo Toscano, della Juve Stabia, della Reggiana e della Viterbese.

Tutte, meno la Reggiana che sarà teste di serie,  saranno accoppiate alle tre terze classificate dei gironi del campionato (Pisa, Sambenedettese e Trapani), alla squadra qualificata tramite la vittoria della Coppa Italia Serie C (Alessandria) e appunto ai granata emiliani. Il sorteggio è previsto per domani. Le gare di andata e ritorno si giocheranno il 20 e il 23 maggio.

Nel secondo turno play-off, le vincenti delle singole cinque sfide troveranno Catania, Siena, Sudtirol e un’altra squadra da definire.

Articoli correlati