giovedì,Marzo 28 2024

Strage di San Lorenzo del Vallo, Luigi Galizia condannato all’ergastolo

Nel pomeriggio di oggi la Corte d’Assise di Cosenza, presieduta dal presidente Giovanni Garofalo (giudice a latere Urania Granata), ha emesso la sentenza di primo grado per la strage di San Lorenzo del Vallo, avvenuta a fine ottobre del 2016, all’interno del cimitero comunale.  I giudici hanno accolto in toto le richieste della procura di

Strage di San Lorenzo del Vallo, Luigi Galizia condannato all’ergastolo

Nel pomeriggio di oggi la Corte d’Assise di Cosenza, presieduta dal presidente Giovanni Garofalo (giudice a latere Urania Granata), ha emesso la sentenza di primo grado per la strage di San Lorenzo del Vallo, avvenuta a fine ottobre del 2016, all’interno del cimitero comunale. 

I giudici hanno accolto in toto le richieste della procura di Castrovillari, rappresentata in giudizio, dal pubblico ministero Giuliana Rana, condannando all’ergastolo Luigi Galizia, accusato di aver ucciso Edda Costabile e Ida Maria Attanasio, rispettivamente madre e sorella di Francesco Attanasio, a sua volta, omicida reo confesso del fratello di Luigi, Damiano Galizia, deceduto dopo essere stato raggiunto da diversi colpi di arma da fuoco in una villetta di Arcavacata a Rende. Isolamento diurno per la durata di due anni.

Luigi Galizia
Luigi Galizia

Le parti civili sono rappresentate dagli avvocati Antonio Ingrosso e Francesco Formica, mentre il collegio difensivo – che annuncia ricorso in appello – è composto dagli avvocati Cesare Badolato e Francesco Boccia. (a. a.)

Articoli correlati