giovedì,Marzo 28 2024

Trapani-Cosenza: le pagelle

[nextpage title=”SARACCO” ] SARACCO:VOTO 7 Al 10′ deve deviare in angolo un tiro cross di Polidori. Ci si aspetta un primo tempo di passione per i rossoblu. Ed invece il portiere compie interventi di normale amministrazione. Provvidenziale al 58′ su un altro tiro-cross molto insidioso. Al 66′ brividi sulla sua schiena quando Polidori di testa sfiora

Trapani-Cosenza: le pagelle

[nextpage title=”SARACCO” ]

SARACCO:VOTO 7 Al 10′ deve deviare in angolo un tiro cross di Polidori. Ci si aspetta un primo tempo di passione per i rossoblu. Ed invece il portiere compie interventi di normale amministrazione. Provvidenziale al 58′ su un altro tiro-cross molto insidioso. Al 66′ brividi sulla sua schiena quando Polidori di testa sfiora il palo alla sua sinistra. 

[/nextpage]

[nextpage title=”CORSI” ]

CORSI:VOTO 6,5 Dormiente nella fase iniziale del match. A volte forza delle giocate regalando palla agli avversari. Nella ripresa è più intraprendente. Dal suo piede arriva l’assist per il raddoppio di Tutino che certifica il passaggio del turno.

[/nextpage]

[nextpage title=”D’ORAZIO” ]

D’ORAZIO:VOTO 6,5 Cresce col passare dei minuti. A fine primo tempo, sugli sviluppi di un corner, arriva con un’attimo di ritardo. In fase difensiva fa buona guardia e limita l’uomo nella sua zona. Erroraccio al 57′ quando perde l’orientamento ma il suo avversario non ne approfitta. Nella ripresa sembra più in apprensione.

[/nextpage]

[nextpage title=”IDDA” ]

IDDA:VOTO 7 Sgomita e lotta come è consuetudine. Quando il Trapani prova a sfondare sul centro destra trova lui pronto a chiudere i varchi. Rischia qualcosina sul contatto con Polidori dopo la mezzora in area di rigore. Ma la sua è una gara impeccabile. Giocatore fondamentale per la difesa. 

[/nextpage]

[nextpage title=”DERMAKU” ]


DERMAKU: VOTO 7 Baluardo anche se, a volte, sembra perdere l’orientamento. Soprattutto quando esce palla al piede dalla sua zona di competenza. Difensivamente è impeccabile. 

[/nextpage]

[nextpage title=”PASCALI” ]

PASCALI: VOTO S.V. La sua gara dura 10′. Il tempo di incunearsi in area avversaria, sugli sviluppi di un corner, e termina la sua gara. Paga a caro prezzo uno scontro di gioco. Al suo posto Camigliano.

[/nextpage]

[nextpage title=”PALMIERO” ]

PALMIERO:VOTO 7 Attacca alto il suo dirimpettaio con Bruccini che gli copre le spalle. Buone geometrie come sempre, quando non trova riferimenti in avanti fa da solo guadagnando metri e qualche punizione per far respirare la squadra.

[/nextpage]

[nextpage title=”MUNGO” ]

MUNGO:VOTO 6,5 Quando si innesca è una spina nel fianco. Bada molto alla fase difensiva e corre in lungo e in largo insieme ai compagni di reparto per non dare respiro agli avversari.
[/nextpage]

[nextpage title=”TUTINO” ]


TUTINO:VOTO 8 Al 14′ gioca di sponda da gran giocatore per Bruccini. Peccato che la mira del compagno non sia delle migliori. Corre tanto insieme ad Okereke per cercare di infastidire la costruzione bassa dei padroni di casa. Al 75′ serve in ritardo Bruccini per il raddoppio ma la sua è stata una gara di sostanza e sacrificio.

[/nextpage]

[nextpage title=”OKEREKE” ]

OKEREKE:VOTO 8 E’ il sorvegliato numero uno insieme a Tutino. Appena il Cosenza prova a trovarlo viene raddoppiato sistematicamente. Insieme al compagno di reparto ha il compito di non lasciare libertà alla costruzione bassa del Trapani. Strepitoso al 62′ quando ruba palla e si fa 50 metri di corsa prima di fulminare Furlan.

[/nextpage]

[nextpage title=”BRUCCINI” ]

BRUCCINI:VOTO 6,5 Che occasione al 14′. Tutino scarica e lui da buona posizione sciupa calciando alto. Cinque minuti più tardi chiama l’estremo difensore avversario alla respinta d’istinto. E’ lui che va in pressione e induce il Trapani all’errore sul gol di Okereke.

[/nextpage]

[nextpage title=”BRAGLIA” ]

BRAGLIA: VOTO 8 Pane, cuore e contropiede. L’inizio di gara vede un Cosenza non rischiare nulla e ripartire rendendosi pericoloso due volte con Bruccini nel giro di 5′. Nella ripresa la rete di Okereke e quella di Tutino facilitano il compito di un Cosenza che ritorna da Trapani con una certezza: la coppia di attaccanti sembra la migliore vista al momento.

[/nextpage]

[nextpage title=”SUBENTRATI” ]

CAMIGLIANO: VOTO 6,5 Entra e sembra un po’ spaesato. Poi col passare dei minuti si riprende e fa quadrato insieme a Dermaku e Idda.
PEREZ: VOTO x Diciotto minuti in campo più il recupero. Si gode il gol di Tutino.
CALAMAI: VOTO S.V. Troppo poco in campo per essere giudicato. 
LOVISO: VOTO S.V.Troppo poco in campo per essere giudicato.
RAMOS: VOTO S.V. Troppo poco in campo per essere giudicato.

[/nextpage]