Tutte 728×90
Tutte 728×90

Nasce ZonaDem Cosenza: un #LuogoAperto dove far rinascere la coscienza civica

Nasce ZonaDem Cosenza: un #LuogoAperto dove far rinascere la coscienza civica

Il laboratorio politico-culturale promosso dal consigliere regionale Mimmo Bevacqua ha l’obiettivo di creare un luogo di incontro aperto alla pluralità di sensibilità culturali, in cui ritrovarsi ed elaborare una progettualità politica, per un’idea di città condivisa.

Si è tenuta questo pomeriggio, presso il Royal Hotel a Cosenza, la conferenza stampa di presentazione del Movimento ZonaDem. Il laboratorio politico-culturale promosso dal consigliere regionale Mimmo Bevacqua che ha l’obiettivo, tra gli altri, di creare un luogo di incontro aperto alla pluralità di sensibilità culturali, in cui ritrovarsi ed elaborare una progettualità politica, per un’idea di città condivisa.
Tra i diversi interventi anche quello del portavoce del Movimento, Alessandro Grandinetti, che ha chiarito gli obiettivi del Circolo, le iniziative e i prossimi appuntamenti. Tra questi quello principe riguarda la riqualificazione del Centro storico di Cosenza per i quali sono stati stanziati novanta milioni di euro.
Si tratta del 50esimo circolo in provincia di Cosenza. A testimonianza di come ZonaDem si prefigga un ruolo primario nel territorio cosentino cercando di essere vicina alla gente, quindi tra la gente.

cof

Tra i diversi interventi anche quello del consigliere regionale Mimmo Bevacqua. “E’ importante questa giornata perché Cosenza ha bisogno di ritornare ad essere la città di riferimento della politica. Questo circolo da oggi dovrà andare da solo, pensare da solo e agire. Perché, come ho sempre precisato, bisogna lasciare spazio alle idee e alla voglia di giovani come voi di ritornare ad avvicinarsi alla politica, quella sana e che è utile alla comunità”. ZonaDem sarà costituita dai seguenti nomi: Alessandro Grandinetti; Elly Sirianni ; Fabio Cundari; Francesco Acciardi; Franco Soriano; Gianfranco Tinto; Gianmaria Molinari; Giuseppe Carino; Giusy Le Pera; Ilaria Nicoletti; Maria Francesca Bloise; Mimmo Bevacqua; Piero Covello; Pilerio De luca; Ugo Chiodo; Vincenzo Forciniti; Armando Bruzio; Maria Elena Barone. (co.ch.)

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it