Tutte 728×90
Tutte 728×90

Il Cosenza non vuole fare sconti. A San Benedetto con un 11 agguerrito

Il Cosenza non vuole fare sconti. A San Benedetto con un 11 agguerrito

Sulla carta potrebbe esserci un ballottaggio per reparto, ma Braglia ha intenzione di fare la partita anche al Riviera delle Palme. Questa la probabile formazione del Cosenza.

Match libero da qualsiasi condizionamento psicologico. E’ questo ciò che stasera Braglia si aspetta dal suo Cosenza. I dieci diffidati sono nulla a confronto di una potenziale semifinale con vista su Pescara. Basterà non perdere per superare il turno e mandare a casa la Sambenedettese.

A differenza delle ultime giornate, qualche accorgimento il tecnico toscano potrebbe effettuarlo e ad essere interessati sono tutti e tre i reparti. In difesa, fermo restando che Idda, Dermaku e Saracco tra i pali sono intoccabili, l’unico ballottaggio è tra Camigliano e Pascali. Se l’ex Cittadella dovesse avere smaltito definitivamente il fastidio al ginocchio non è da escludere che possa partire dal 1’. La Samb è temibilissima sui calci piazzati e i suoi centimetri fanno comodo.

A centrocampo Calamai potrebbe essere chiamato in causa per dare più muscoli alla squadra, ma dipende dal messaggio che l’allenatore avrà intenzione di lanciare. Nel senso che, confermando Mungo e Bruccini, la tendenza del Cosenza sarebbe quella di fare la partita. Al contrario non è da escludere che si possa lasciare un po’ di campo ai padroni di casa per ripartire e fare male.

Baclet, l’uomo decisivo di mercoledì sera, sogna una maglia là davanti. Difficile, però, ipotizzare che uno tra Tutino e Okereke venga lasciato in panchina in un match dove la Sambenedettese attaccherà e i Lupi potrebbero avere praterie da aggredire. Tutta la rosa è stata convocata esattamente come quattro giorni fa.

COSENZA (3-5-2): Saracco; Idda, Dermaku, Camigliano; Corsi, Bruccini, Palmiero, Mungo, D’Orazio; Tutino, Okereke. A disp.: Zommers, Pascali, Pasqualoni, Boniotti, Ramos, Loviso, Calamai, Trovato, Perez, Baclet. All.: Braglia

Related posts