giovedì,Marzo 28 2024

Sambenedettese-Cosenza: le pagelle

[nextpage title=”SARACCO” ] SARACCO: VOTO 7 Il voto non è per la prestazione odierna, visto che la Sambenedettese non lo ha mai impegnato, ma è per il momento esaltante del Cosenza. Comanda la difesa con saggezza. [/nextpage] [nextpage title=”CORSI” ] CORSI: VOTO 7 Il capitano del Cosenza lotta come un leone, svolgendo la fase difensiva con dedizione

Sambenedettese-Cosenza: le pagelle

[nextpage title=”SARACCO” ]

SARACCO: VOTO 7 Il voto non è per la prestazione odierna, visto che la Sambenedettese non lo ha mai impegnato, ma è per il momento esaltante del Cosenza. Comanda la difesa con saggezza.

[/nextpage]

[nextpage title=”CORSI” ]

CORSI: VOTO 7 Il capitano del Cosenza lotta come un leone, svolgendo la fase difensiva con dedizione e determinazione. Il suo contributo è molto importante.

[/nextpage]

[nextpage title=”D’ORAZIO” ]

D’ORAZIO: VOTO 7 E’ la spina nel fianco di Rapisarda, ex Cosenza, che spesso non lo prende in tempo, dandogli la possibilità di insinuarsi sulla fascia sinistra. Nel primo tempo infatti cerca l’affondo in due circostanze.

[/nextpage]

[nextpage title=”IDDA” ]

IDDA: VOTO 7.5 Un mastino nel vero senso della parola. Non passa neanche l’aria dalle sue parti, risolvendo un paio di mischie complicate in area di rigore. Leone rossoblù.

[/nextpage]

[nextpage title=”DERMAKU” ]


DERMAKU: VOTO 7.5 Il gigante albanese ha il compito di ostacolare Miracoli nelle palle alte e ci riesce bene. Il regista difensivo rossoblù chiude tutti i varchi. Un muro invalicabile che funziona a dovere con Idda e Camigliano.

[/nextpage]

[nextpage title=”CAMIGLIANO” ]

CAMIGLIANO: VOTO 7.5 Concreto, solido e attento. Un difensore, stile marcatore, che difficilmente sbaglia la giocata e quando non ci arriva, spazza la palla in tribuna. Imprenscindibile nella difesa a tre, dove domina in lungo e in largo.

 

[/nextpage]

[nextpage title=”PALMIERO” ]

PALMIERO: VOTO 7.5 Davanti agli occhi di Sarri, alza il livello delle giocate, fornendo una prestazione di grande qualità. Prova il tiro dalla distanza, ma nel primo tempo pecca in area di rigore, quando sbaglia un controllo palla con l’avversario alle spalle. Nella ripresa cresce a vista d’occhio.

[/nextpage]

[nextpage title=”MUNGO” ]

MUNGO: VOTO 8 Un Gattuso dei tempi d’oro con i piedi di Mungo. Il mediano di Isola Capo Rizzuto è l’uomo in più del Cosenza, visto che difende e attacca con la stessa intensità. Un mastino calabrese che vede la porta come pochi.
[/nextpage]

[nextpage title=”TUTINO” ]


TUTINO: VOTO 8 Gli avversari lo temono e si vede da un miglio visto che riceve più calci lui che Messi quando gioca contro il Real Madrid. Da napoletano doc, si alza e torna a correre come prima. Le sue giocate non si discutono. Ha 22 anni, ma oggi sarebbe titolare in una squadra di serie B che punta al salto di categoria. Gioiello.

 

[/nextpage]

[nextpage title=”OKEREKE” ]

OKEREKE: VOTO 7 Straordinario per senso della posizione nell’azione del gol di Mungo. Ha il merito di farsi trovare defilato sulla trequarti, partire in contropiede, servendo una palla d’oro a Tutino. Poi la rete del vantaggio. Non si risparmia mai.

[/nextpage]

[nextpage title=”BRUCCINI” ]

BRUCCINI: VOTO 7.5 Aiuta il centrocampo a creare una diga per proteggere la difesa rossoblù. Si inserisce in area di rigore avversaria, realizzando il gol del 2-0 che viene annullato per fuorigioco. La sua gara è sempre all’altezza del compito affidatogli dal tecnico toscano.

[/nextpage]

[nextpage title=”BRAGLIA” ]

BRAGLIA: VOTO 8 Ennesimo capolavoro tattico del mago delle promozioni in serie B. Annuncia una schieramento offensivo, chiede grande temperamento ai suoi e infila la Sambenedettese alla prima occasione utile. Poi difesa ad oltranza e contropiedi micidiali. Ora il Sudtirol.

[/nextpage]

[nextpage title=”SUBENTRATI” ]

BACLET: VOTO 7.5 Freddo dal dischetto quando mette in cassaforte la semifinale. Adesso, caro Allan, quanti mojito offrirai? Duecento?.
CALAMAI: VOTO 6.5 Tampona a centrocampo, pressando tutti. Mette il suo cuore e la sua gamba al servizio della squadra.
LOVISO: VOTO 6 La sua esperienza serve al Cosenza come il pane. E lui non si tira mai indietro.
RAMOS: VOTO 6 A sinistra per frenare Rapisarda e attaccarlo in contropiede.
PEREZ: VOTO 6 L’ex Cittadella mette minuti nelle gambe, in vista della sfida contro il Sudtirol.

[/nextpage]

Articoli correlati