Dalla Calabria

Fidas San Marco Argentano, firmato un importante protocollo d’intesa con la web radio locale

Le associazioni Fidas sezione di San Marco Argentano e Radio Scalo San Marco nei giorni scorsi hanno firmato un importante protocollo intesa. Da un lato un’associazione che si occupa di donazione sangue e tutela dei corretti stili di vita, dall’altro una web radio sociale gestita da persone non vedenti.

Due associazioni diverse ma che negli anni hanno saputo collaborare e cooperare sostenendosi a vicenda. Infatti la firma del protocollo è avvenuta durante una manifestazione ideata da Salvatore Vainieri presidente di Radio Scalo San Marco dal titolo “Qui posso entrare” dove sono stati consegnati i distintivi e gli attestati alle attività che hanno aderito all’iniziativa per l’accesso dei cani guida nei luoghi pubblici in rispetto della legge n.60 del 8/2/2006.

All’evento hanno partecipato il sindaco di San Marco Argentano Virginia Mariotti, l’assessore comunale di Fagnano Castello Cristina Aloia e il presidente regionale della federazione Fidas Calabria Antonio Parise. Ed è stato proprio con Antonio Parise, che prima di essere presidente regionale, guida la sezione del comune normanno che ha sugellato insieme a Salvatore Vainieri questo impegno a continuare a sostenersi a vicenda.

«Salvatore è una persona speciale – commenta Parise – è stato grazie a lui, grazie al suo impegno, alla sua tenacia, alla sua voglia di vivere nonostante tutto che ho capito fino in fondo il significato della frase “Non si vede bene che col cuore, l’essenziale è invisibile agli occhi”».

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina