Dalla CalabriaSpettacolo & Cultura

Un convegno su come utilizzare (e mangiare) correttamente i funghi e le erbe aromatiche

Organizzato dal Parco storico G. leMaire, presso la sala Conferenze di Confindustria Cosenza in via Tocci, domani pomeriggio con inizio ore 17, si svolgerà il convegno sul tema “I funghi e le erbe – amici-nemici”.

Il crescente utilizzo dei funghi, delle erbe aromatiche ed officinali, coltivate e spontanee, pone all’attenzione della pubblica opinione la necessità di conoscerne caratteristiche e peculiarità, insieme alle necessarie precauzioni da adottare per poterne fare uso per l’alimentazione e cosmesi.

«Si tratta di produzioni naturali che abbondano nelle aree agricole e forestali della Calabra – anticipa Brunella Serpe, presidente Parco storico G. leMaire, aderente all’Associazione Parchi Culturali – e che non tutti conoscono. In occasione del convegno avremo la possibilità di approfondire tanti aspetti e di promuoverne il corretto utilizzo».

All’iniziativa interverranno, dopo l’introduzione del presidente Serpe, la componente della commissione Cultura del comune di Cosenza Biancamaria Rende, l’agronomo Giovanni Perri, e la socia fondatrice dell’Associazione Parchi Culturali Marilù Sprovieri.

La giornata di studio costituisce, pertanto, un’occasione di riflessione, di dibattito e confronto tra gli associati e quanti operano, nel campo amatoriale, produttivo, tecnico e scientifico.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina