giovedì,Marzo 28 2024

Cosenza-Sudtirol: le pagelle

di Alessandro Storino. Braglia cambia la partita con i cambi. Baclet è l’uomo della provvidenza. I piazzati di Loviso sono un fattore. Brillano poco Palmiero e Bruccini. Mungo e D’Orazio tra i migliori.   [nextpage title=”SARACCO” ] SARACCO: VOTO 6,5 Bravissimo nel primo tempo a bloccare un crosso velenosissimo dalla sinistra. Preciso in uscita. Sicurissimo

Cosenza-Sudtirol: le pagelle

di Alessandro Storino. Braglia cambia la partita con i cambi. Baclet è l’uomo della provvidenza. I piazzati di Loviso sono un fattore. Brillano poco Palmiero e Bruccini. Mungo e D’Orazio tra i migliori.

 

[nextpage title=”SARACCO” ]

SARACCO: VOTO 6,5 Bravissimo nel primo tempo a bloccare un crosso velenosissimo dalla sinistra. Preciso in uscita. Sicurissimo sempre, anche se non deve effettuare grandissimi interventi.

 

 

 

[/nextpage]

[nextpage title=”CORSI” ]

CORSI: VOTO 6,5 Duello senza vincitori e nè vinti tra lui e Zanchi. Entrambi pensano più ad attaccare che a difendere. Non è preciso nei cross ma ci mette sempre il cuore.

 

 

[/nextpage]

[nextpage title=”D’ORAZIO” ]

D’ORAZIO: VOTO 7 Accelera a volte anche centralmente ma nel primo tempo ha pochi sbocchi. Cresce a dismisura nelle ripresa e regala ottimi palloni. Su uno, Bruccini spreca. Su un altro Offredi salva su Baclet.

 

[/nextpage]

[nextpage title=”IDDA” ]

IDDA: VOTO 7 Dalla sua parte è sempre puntuale nelle chiusure. Prova anche un coast to coast nel primo tempo ma con scarsa fortuna. Nella ripresa non lo saltano mai. Ministro della difesa.

 

 

[/nextpage]

[nextpage title=”PASCALI” ]


PASCALI: VOTO 7 Esperienza e mestiere contro tre clienti come Costantino e Gyasi prima e Candellone poi, che danno pochi punti di riferimento. Spreca benissimo un giallo a fine primo tempo contro l’attaccante colored del Sudtirol lanciato a rete che gli farà saltare Pescara.. Nel finale suona la carica.

 

[/nextpage]

[nextpage title=”PASQUALONI” ]

PASQUALONI: VOTO 6 Bene in fase difensiva. Meno quando deve provare ad impostare. Il giro palla dalla sua parte è lento e prevedibile. Braglia lo sacrifica per cambiare schema. Fa bene in quel momento della partita.

 

 

 

[/nextpage]

[nextpage title=”PALMIERO” ]

PALMIERO: VOTO 5.5 Stranamento poco lucido ed abbastanza nervoso. Non riesce a trovare il pertugio giusto per piazzare i suoi servizi. Esce per infortunio. Si rifarà.

 

 

[/nextpage]

[nextpage title=”MUNGO” ]

MUNGO: VOTO 7 Prova a dare la scossa i suoi in una partita bloccata per 70 minuti. Peccato che in un paio di occasioni sbagli l’ultima scelta quando il più sembrava fatto. Regala una palla d’oro a Tutino che la spreca. E’ un moto perpetuo. Lo trovi dappertutto.

 

[/nextpage]

[nextpage title=”TUTINO” ]


TUTINO: VOTO 6  Da sempre l’impressione di poter creare qualcosa di buono ed è guardato a vista dalla difesa altoaetsina. Ha suoi piedi le migliori occasioni del Cosenza. Spreca prima su assist di Mungo e poi da ottima posizione. E sono errori gravi. Poi Offredi gli nega il vantaggio.

 

 

[/nextpage]

[nextpage title=”OKEREKE” ]

OKEREKE: VOTO 7 Strappi da grandissimo che creano sempre superiorità. Quando riesce a trovare spazi, o a crearseli, è devastante. Peccato che i suoi compagni non sfruttino i suoi assist, soprattutto nel primo tempo.

 

 

[/nextpage]

[nextpage title=”BRUCCINI” ]

BRUCCINI: VOTO 5.5 Non è il solito assaltatore delle altre volte. Si vede meno dei suoi compagni. Di testa ha l’occasione del vantaggio ma un difensore salva sulla linea. Poi sbaglia il 2-0 sempre di testa. Serata no.

 

 

[/nextpage]

[nextpage title=”BRAGLIA” ]

BRAGLIA: VOTO 7 Nel primo tempo cade nella trappola del Sudtirol ed il suo Cosenza non ha praticamente occasioni. Nella ripresa cambia la storia della partita e, forse della stagione, grazie ai cambi. Decisivi. Baclet e Loviso ribaltano il Sudtirol e gli regalano Pescara.

 

[/nextpage]

[nextpage title=”SUBENTRATI” ]

BACLET: VOTO 7,5 Entra a furor di popolo. Il suo ingresso permette al Cosenza di cambiare volto. Segna ancora una volta dalla panchina. Ed è la quarta volta consecutiva. E’ l’uomo della provvidenza di questo Cosenza. Nel finale Offredi è miracoloso su un altro suo colpo di testa.
LOVISO: VOTO 7 Prova a mettere ordine nel convulso assalto finale dei lupi. I suoi piazzati diventano un fattore. E infatti prima regala l’assist del pareggio a Baclet con una punizione pericolosissima e poi su angolo, propizia l’autorete di Frascatore al 94′.

[/nextpage]