Cosenza Calcio

Baclet non sarà solo. L’agente: «Coi Lupi in B, contribuirò ai 100 mojito in piazza»

Maurizio De Rosa, agente di Baclet, elogia anche il presidente Guarascio: «Non è mai venuto meno alla parola data. Per lui contano più le strette di mano che le carte scritte. Sabato sarò a Pescara».

Ricordate la storia dei 100 mojito da offrire in piazza in caso di promozione in Serie B? Bene, Baclet (nella foto la splendida caricatura realizzata dall’agenzia WillMore, ndr) non sarà solo dietro il bancone perché a sostenerlo ci sarà anche il suo procuratore. «Io contribuisco sempre con i miei assistiti – ha detto l’agente Fifa Maurizio De Rosa – Se promozione sarà, metà saranno miei. Se poi ci sarà il rinnovo, facciamo altri cento: accetto la scommessa».

A proposito di rinnovo, tra De Rosa e Guarascio c’è una stretta di mano fin da gennaio. «Non è mai venuto meno alla parola data ed io lo descrivo così per quello che è. So benissimo, ci sono abituato per averci avuto a che fare in tante occasioni, che con lui bisogna parlare dopo il 30 giugno. Ma non ho dubbi che si comporterà alla grande con Baclet come già fatto in passato. Il patron è un uomo che tiene più alle parole che alle carte scritte».

Da sorpresa a reltà solida, i rossoblù ora sono la squadra da battere. «All’inizio della post-season non mi aspettavo un Cosenza in finale, ma prestazione dopo prestazione ho capito che l’ultimo atto sarebbe stato Catania-Cosenza: ho sbagliato di poco – ammette De Rosa – I 20mila del Marulla? Uno spettacolo, saranno il 12esimo uomo in più anche a Pescara. Baclet mi ha già accreditato, sarò in tribuna».

Impossibile non parlare della prossima sessione estiva con De Rosa. «Con la promozione in B il mercato cambia, ma va fatto in base ai calciatori che hai in organico. Questa squadra ha già elementi di valore che possono dire la loro tra i cadetti. L’organico andrà integrato con atleti di categoria anche se ribadisco che io confermerei tutti o quasi. A Trinchera vanno dati i giusti meriti».

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina