giovedì,Marzo 28 2024

Tenta di aggredire la sua ex compagna, intervengono i carabinieri: arrestato

Ennesimo atto di violenza di genere verso una donna, bloccato per il repentino intervento dei carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro, che hanno arrestato un uomo per atti persecutori e tentata violazione di domicilio. Nello specifico i militari della stazione di Corigliano Calabro Centro nella giornata di sabato, mentre erano in perlustrazione sul territorio, venivano

Tenta di aggredire la sua ex compagna, intervengono i carabinieri: arrestato

Ennesimo atto di violenza di genere verso una donna, bloccato per il repentino intervento dei carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro, che hanno arrestato un uomo per atti persecutori e tentata violazione di domicilio.

Nello specifico i militari della stazione di Corigliano Calabro Centro nella giornata di sabato, mentre erano in perlustrazione sul territorio, venivano allertatati da una chiamata che li avvisava che un uomo stava tentando di forzare la porta di un’abitazione con intenti minacciosi.

Giunti presso l’abitazione segnalata, i carabinieri trovavano ancora l’uomo che armeggiava con degli arnesi sulla porta della casa, che si scopriva essere quella della ex compagna, che ormai perseguitava da lungo tempo.

Infatti lo stesso, identificato in C.G., 41enne coriglianese, con precedenti per reati contro la persona, era stato più volte sottoposto alla misura del divieto di avvicinamento all’ex ragazza ed ai luoghi da questa frequentati ed è anche destinatario del provvedimento dell’ammonimento da parte del Questore. Ma tutto ciò non era bastato a far desistere l’uomo da intenti persecutori verso la ragazza e veniva fermato dai militari con ancora addosso un mazzo di chiavi e degli arnesi con cui aveva tentato verosimilmente di aprire l’abitazione della donna.

Lo stesso tentava di giustificarsi, ma erano evidenti gli elementi di reità a suo carico, aggravati dalle reiterate condotte similari che l’uomo aveva tenuto in passato nei confronti della ragazza.

Portato in caserma e dopo gli accertamenti di rito, veniva tratto in arresto per i reati di atti persecutori e tenta violazione di domicilio aggravati e d’intesa con la Procura della Repubblica di Castrovillari, coordinata dal procuratore capo Eugenio Facciolla, veniva ristretto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa di convalida da parte del G.I.P.

In data odierna il Tribunale Monocratico di Castrovillari, dopo aver esaminato tutte le risultanze in suo possesso, nonché gli atti redatti dai carabinieri, convalidava l’arresto e disponeva nei confronti dell’uomo la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Articoli correlati