Cosenza Calcio

Braglia come Di Marzio. Entrambi vittoriosi a Cosenza e Catanzaro

Il tecnico del Cosenza Piero Braglia emula il suo più illustre collega che riuscì a farsi amare in entrambe le piazze. Per la seconda volta Cosenza e Catanzaro sono accomunate da un tecnico…

L’impresa griffata da Piero Braglia sta ricevendo i dovuti riconoscimenti ad ogni latitudine del paese. Il Cosenza in Serie B è stato il risultato di un lavoro quotidiano del tecnico toscano che, prima dei playoff sembrava dovesse essere destinato ad un inevitabile addio. Anche e soprattutto per le divergenze sorte col presidente Guarascio, poi appianate del tutto nella post-season.

Parlando di Braglia, non si può tirare in ballo Gianni Di Marzio che con un tweet ha celebrato la promozione di Lupi sottolineando la mano del collega. Il paragone tra i due sorge spontaneo, non solo perché a distanza di 30 anni l’uno dall’altro hanno riportato la squadra tra i cadetti, ma perché entrambi hanno allenato e vinto i rispettivi campionati sulle panchine del Cosenza e del Catanzaro.

Braglia, infatti, giunto alla quarta promozione dalla Serie C, nel torneo 2004-2005 guidò Giorgio Corona e compagni in vetta alla classfica dell’allora C1 facendo impazzire il Ceravolo. Di Marzio, invece, artefice del campionato più bello dell’ultracentenaria storia del Cosenza nel 1988-1989, qualche stagione prima era stato acclamato re di Catanzaro per la promozione in A 1975-1976. (Antonio Clausi)

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina