Serie B

Calciomercato, Tim Cup e campionato. Tutte le date della Serie B dei Lupi

Con il salto di categoria e con il restringimento della sessione di mercato, cambiano le date da segnare in rosso sul proprio calendario. Ecco cosa aspetta il Cosenza nella prossima infuocata estate.

Sale in città la febbre da B. Appena smaltiti i postumi della sbornia da festeggiamenti, i tifosi rossoblù si proiettano con smania al futuro, impazienti di gustare la tanto agognata cadetteria. Ecco,dunque,tutte le date da cerchiare in rosso sul calendario.

Non si conosce ancora con precisione quando avrà inizio la preparazione estiva di Corsi e compagni, presumibilmente da collocarsi tra l’8 e il 15 luglio. Via degli Stadi ha, però, comunicato già da qualche settimana la scelta della location per il ritiro pre-campionato, avendo inteso riconfermare, dopo l’esperienza positiva della scorsa stagione, la struttura alberghiera “Duchessa della Sila”, sita in San Giovanni in Fiore.

La sessione estiva del calciomercato, avrà il suo via giorno 1 luglio, per terminare poi il 18 agosto, in concomitanza con la chiusura delle danze per la massima serie. C’è da sottolineare, però, che dopo quella data le società potranno cedere calciatori a squadre di Serie C per un’altra settimana e tesserare gli svincolati anche dopo l’inizio del campionato.

Il debutto in campo dei lupi, potremo gustarlo già il 5 agosto, data in cui si disputerà il secondo turno eliminatorio di Tim Cup, a cui il Cosenza ha diretto accesso. Il torneo terminerà poi il 25 aprile con la finale dell’Olimpico di Roma.

Il fischio d’inizio sul campionato cadetto, invece, avrà luogo venerdì 24 agosto, data in cui è fissato l’anticipo sulla prima giornata. Il percorso dei rossoblù attraverserà 42 giornate, fino ad arrivare al termine l’11 maggio 2019.

Per sapere chi sarà il nostro primo avversario, bisognerà attendere la prima settimana di agosto, termine in cui è consuetudine vengano effettuati i sorteggi per il calendario cadetto. Di seguito tutte le squadre che faranno parte del campionato di Serie B 2018/2019: Ascoli, Avellino, Bari, Benevento, Brescia, Carpi,  Cesena,  Cittadella, Cosenza, Cremonese, Crotone, Foggia, Lecce, Livorno, Padova, Palermo, Perugia, Pescara, Salernitana, Spezia, Venezia, Verona. (Carmen Esther Artusi)

 

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina