Eccellenza

Scalea, intitolato un parco alla squadra campione d’Italia juniores 1971

La storica impresa rimasta nel cuore di tutti gli scaleoti di allora, adesso avrà anche un ruolo dove sarà perennemente ricordata. Ieri l’inaugurazione della nuova piazza al centro della cittadina tirrenica.

 

“…erano le 23:15 del 20 Giugno 1971, 47 anni fa: Posteraro parava l’ultimo rigore e la formazione juniores dell’U.S Scalea conquistava a Ladispoli il titolo di Campione d’Italia dilettanti di categoria. Lo scudetto tricolore fu cucito sulla maglia bianca accanto alla stella nera. Quello scudetto regalatoci dai ragazzi del ’71 è il frutto della scuola e della tradizione di una città che, seppur lontana dai grandi centri calcistici, ha tuttavia saputo esprimere in ogni tempo giocatori di talento, fino ai recenti successi.
Per ringraziare quei ragazzi scaleoti, a perenne ricordo di quella storica impresa sportiva, l’Amministrazione Comunale, mercoledì 20 Giugno alle ore 19:00, ha intitolato la Villa comunale di Via Kennedy in:

PARCO SCALEA CAMPIONE D’ITALIA JUNIORES DILETTANTI 1971

È doveroso ringraziare per l’organizzazione di questo evento i Signori Antonio D’esposito e Enzo Greco oltre all’amministrazione comunale nella persona del Sindaco Gennaro Licursi e dell’Assessore allo sport Eugenio Orrico”

Segreteria USD Scalea 1912

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina