CronacaDalla Calabria

Deteneva mezzo chilo di droga: arrestato 29enne di Cosenza

I carabinieri della Compagnia di Cosenza nella mattinata di oggi, hanno dato esecuzione ad un servizio di controllo rinforzato del territorio con decine di pattuglie che hanno svolto perquisizioni e posti di controllo nella città di Cosenza e Castrolibero.

L’attività, finalizzata al contrasto dei reati predatori in generale e allo spaccio di sostanze stupefacenti, ha consentito all’arresto di F. M., 29enne cosentino, con precedenti, il quale a seguito di perquisizione domiciliare, grazie al fiuto dei cani antidroga è stato trovato in possesso di 5 panetti di hashish da 100 grammi in una cassaforte per un peso complessivo di oltre mezzo kilo, 1 pietra di cocaina da 29 grammi in un comò della camera da letto nonché 765 euro in contanti ritenuti provento dell’attività delittuosa e materiale vario per il taglio ed il confezionamento, tutto sottoposto a sequestro.

Altri due soggetti, invece, seguito perquisizione domiciliare, venivano denunciati a piede libero per furto di energia elettrica tramite apposizione di by-pass. Inoltre, il filtraggio alla circolazione stradale consentiva di denunciare ulteriori 3 soggetti per guida in stato di ebrezza alcolica, detenzione abusiva di coltello nonché di sottrazione di beni sottoposti a sequestro amministrativo.

Decine sono anche le segnalazioni di assuntori di sostanze stupefacenti alla Prefettura di Cosenza che non sono sfuggiti al fiuto dei cani antidroga impiegati anche nei posti di controllo con sequestro di oltre 3 grammi di marijuana ed hashish e 3,6 grammi di cocaina. L’arrestato, terminate le formalità di rito, veniva tradotto presso il Tribunale di Cosenza come disposto dalla Procura bruzia per il rito direttissimo che si è tenuto nel pomeriggio odierno.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina