Cosenza Calcio

E’ la Croazia il “Cosenza” dei Mondiali. Quante analogie con i rossoblù

Mandzukic e compagni hanno preso a pallonate l’Argentina e, in un Mondiale senza ancora padroni, si candidano a sorpresa della competizione. Come ha fatto il Cosenza ai playoff…

Condizione atletica invidiabile, cattiveria agonistica e voglia di sovvertire i pronostici iniziali. E’ la Croazia il “Cosenza” della World Cup 2018 che non ha ancora una squadra da battere. Formazioni storicamente favorite come Germania e Brasile probabilmente usciranno dal guscio più avanti, mentre la Francia pur giocando male è stata avvantaggiata da un girone molto semplice. L’Argentina di Messi, invece, è il flop del Mondiale e rischia di uscire già al primo turno.

La Croazia, pertanto, sta facendo come i rossoblù di Piero Braglia avvalendosi del carattere di uomini come Mandukic e della qualità di elementi eccelsi del calibro di Modric e Rakitic. Un po’ come avvenuto al Marulla con il carisma di Baclet, uno che quandro è entrato ha sempre segnato, le geometrie di Palmiero e la qualità di Tutino. Altri esempi? La freccia Okereke come Perisic e soprattutto la solidità difensiva che stanno dimostrando gli uomini di Dalic. Vrsaliko e Strinic sulle fasce e le sorprese Vida-Lovren al centro. Se tanto dà tanto… ne vedremo delle belle!

 

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina