giovedì,Marzo 28 2024

Paolana, arriva la fumata bianca: c’è l’ok del Comune per la gestione del “Tarsitano”

Il Comune ha accordato alla società la gestione dello stadio ed in più aiuterà la Paolana nell’iscrizione al prossimo campionato d’Eccellenza. Panchina: si riparte da Caligiuri?   E’ durata pochi giorni la crisi in casa Paolana. Infatti, la società del Presidente Lo Gatto, ha ripreso in mano la società dopo che, lunedì scorso, la stessa

Paolana, arriva la fumata bianca: c’è l’ok del Comune per la gestione del “Tarsitano”

Il Comune ha accordato alla società la gestione dello stadio ed in più aiuterà la Paolana nell’iscrizione al prossimo campionato d’Eccellenza. Panchina: si riparte da Caligiuri?

 

E’ durata pochi giorni la crisi in casa Paolana. Infatti, la società del Presidente Lo Gatto, ha ripreso in mano la società dopo che, lunedì scorso, la stessa era stata dapprima azzerata a livello di cariche societarie e poi consegnata nelle mani del Comune. Il motivo del contendere principale era lo stadio “Eugenio Tarsitano”. La Paolana ne voleva la gestione completa con allegate tutte le autorizzazioni ed agibilità riguardanti il manto erboso e gli spalti. Era questo la condizione fondamentale per poter iniziare a programmare la prossima stagione. Dopo un primo riscontro negativo con la giunta guidata dal Sindaco Roberto Perrotta che aveva portato alla riconsegna della società al Comune, due giorni fa le parti si sono riviste ed hanno trovato un accordo che dovrebbe essere messo nero su bianco lunedì prossimo. La Paolana gestirà l’impianto cittadino ed il Comune verserà anche una quota per aiutare i bianco-azzurri nell’iscrizione al prossimo campionato d’Eccellenza. Il Presidente Pino Lo Gatto quindi continuerà la gestione della squadra anche per il prossimo anno insieme agli altri membri della società: il Vicepresidente Giuseppe Bruno, il Direttore Sportivo Francesco Loizzo, il segretario Alessandro Pepe ed il dirigente amministrativo Alfonso D’Arienzo. Non è da escludere che nei prossimi giorni si possano affiancare altre figure dirigenziali al sodalizio tirrenico che, ricordiamolo, si appresta a vivere il suo 96° campionato di fila. Un record invidiabile che negli anni ha vissuto pagine di storia indelebili come ben 20 campionati di Serie D. Adesso c’è da iniziare a programmare sotto il punto di vista della gestione tecnica. Dopo la splendida salvezza dello scorso anno, Loizzo vorrebbe ripartire da mister Caligiuri. Nei prossimi giorni inizieranno le manovre anche sotto questo aspetto. L’importante adesso è la certezza che la meravigliosa storia della Paolana, continuerà anche nel prossimo campionato d’Eccellenza. (Alessandro Storino)