Tutte 728×90
Tutte 728×90

Parte da Milano il calciomercato del Cosenza

Parte da Milano il calciomercato del Cosenza

Tra qualche giorno l’incontro Trinchera-Guarascio per il budget. Il ds del Cosenza è a Milano per porre le basi di un mercato ancora in fase embrionale.

Il quartier generale del Cosenza si trasferirà per un paio di giorni a Milano, sede naturale del calciomercato. Il ds Trinchera è da oggi nel capoluogo meneghino per iniziare a porre le basi di quelle trattative che poi porteranno la società a rinforzare l’organico a disposizione del tecnico Piero Braglia.

Al suo rientro parlerà con il presidente Guarascio e sarà in quell’occasione che il patron gli comunicherà il budget a disposizione. O almeno il numero uno del club spera di farlo, perché finché non verranno assegnati i diritti televisivi della Serie B sul mercato si muoverà poco o niente. Nessuno, infatti, vuole correre il rischio di fare passi più lunghi del dovuto.

Trinchera ritroverà gli operatori di calciomercato a lui vicini e incontrerà una serie di procuratori ai quali prospettare le intenzioni del Cosenza per il prossimo campionato. Nella prima fase arriveranno più che altro i rinnovi contrattuali e, in alcuni casi, gli adeguamenti con i relativi aumenti e prolungamenti. Solo in un secondo momento il calciomercato in entrata si infuocherà. Già al lavoro, invece, gli agenti dei calciatori ritenuti non funzionali al progetto tecnico. (Antonio Clausi)

Related posts