CronacaDalla Calabria

Due scosse di terremoto nel cuore della Sila: tutti i dettagli

Due scosse di terremoto sono state registrate nella notte dall’istituzione di Geofisica in Calabria. L’evento sismico si è verificato nel cuore della Sila, più precisamente sul versante Jonico. 

Il sisma ha interessato il comune di Bocchigliero, facendo registrare una prima scossa di 3.5 di magnitudo e la seconda di 2.0 di magnitudo. In entrambi i casi il sisma è stato molto profondo: 32 chilometri nella prima scossa e 34 nella seconda. Tuttavia c’è da considerare che il terremoto sia stato causato da una precedente scossa avvenuta a Savelli, in provincia di Crotone, registrata qualche minuto rispetto a quella di Bocchigliero. Gli eventi sismici si sono verificati tra le 4.18 e le 5.20 del mattino.

Il sisma è stato avvertito in diversi centri della provincia di Cosenza e in particolare a Campana, Mandatoriccio, Pietrapaola, Longobucco, Caloveto, Scala Coeli, San Giovanni in Fiore, Cropalati, Paludi e Terravecchia, ma anche in tanti comuni nel Crotonese.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina