Tutte 728×90
Tutte 728×90

“Un cuore di tenebra”, saggio teatrale consigliato ad un pubblico adulto

“Un cuore di tenebra”, saggio teatrale consigliato ad un pubblico adulto

Lunedì 2 Luglio alle 20,30 presso il Teatro Comunale di Mendicino avrà luogo il saggio “Un cuore di Tenebra”.  L’ingresso è gratuito ma la proiezione è consigliata ad un pubblico adulto.

Una vera e propria performance frutto del lavoro del primo, secondo e terzo anno accademico della scuola di recitazione cinematografica Arti Blu, che promuove il Metodo Strasberg non solo a Cosenza ma in tutta la Calabria. Un primato che ci piacerebbe rendere noto al pubblico per cui richiediamo la cortese partecipazione della stampa.

L’Associazione culturale Arti Blu, si occupa di promuovere la cultura della recitazione cinematografica sul nostro territorio ed è lieta di presentarvi nella stessa serata ben tre eventi.

La proiezione di “7 storie Blu” un lavoro di acting basato sull’improvvisazione che utilizza la tecnica del green screen. Interpretato dagli attori di primo e secondo anno per la regia di Alberto Celestino. La seconda parte del saggio vedrà coinvolti sempre gli allievi di primo e secondo anno ma in una performance live live liberamente tratta da diversi film americani adattati per il cinema (Red Sparrow, Seven, Ragazze Interrotte, Intervista col vampiro, The Interpreter, Cose Nostre Malavita, Young Adult) scene legate dall’escamotage del “cuore di tenebra”. Tema che si ritrova nella terza ed ultima performance della serata basata sulla trilogia de “Il Padrino ” di Francis Ford Coppola che ptende vita attraverso il lavoro sull’animale di Strasberg. Proprio per il linguaggio e i contenuti proposti però, la visione del saggio è consigliata ad un pubblico adulto.

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it