Tutte 728×90
Tutte 728×90

“Di Piazza in Piazza”, ecco i trekking culturali di RigenerAzione

“Di Piazza in Piazza”, ecco i trekking culturali di RigenerAzione

In occasione dell’appuntamento estivo “Di Piazza in Piazza – Festival delle Arti di Strada”che si terrà i prossimi 5, 6 e 7 Luglio nel centro storico di Cosenza, l’associazione culturale RigenerAzione, ritorna dopo il successo delle scorse edizioni con“Cosenza light explotion – diamo luce alla Storia”: passeggiate serali di trekking urbani fotografici, alla scoperta della Cosenza oscura e delle piazze nascoste del centro storico.

Durante il percorso verranno narrati avvenimenti inediti riguardanti la dominazione degli antichi popoli che si sono succeduti nel capoluogo bruzio e sarà possibile scattare delle foto con la tecnica del light-painting, grazie al Pixelstick, strumento offerto dall’associazione. Inoltre, i partecipanti assisteranno a una performance di luci della compagnia “I Pagliassi”.

Un’opportunità speciale per scoprire alcuni tra i posti più affascinanti di Cosenza Vecchia, passeggiando tra i vicoli ricchi di fascino e storia.

La partecipazione è completamente gratuita e il raduno sarà alle ore 20:00 a Piazza Parrasio (di fronte il caffè Renzelli). Il trekking durerà 1 ora e mezza circa e terminerà intorno alle 23:00 presso Largo Antoniozzi.

Related posts