Cosenza Calcio

Di Piazza ufficiale al Cosenza. Contratto di due anni

Il Cosenza ha acquisito le prestazioni di Matteo Di Piazza a titolo definitivo. L’attaccante arriva dal Foggia ed ha firmato un contratto di due anni con Via degli Stadi.

La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matteo Di Piazza, proveniente dalla Società Foggia Calcio. L’attaccante, nato a Partinico il 1° gennaio 1988, ha firmato un accordo biennale fino al 30 giugno 2020. Nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Lecce, vincendo il campionato di Serie C – Girone C e mettendo a segno 15 reti in 37 partite tra Campionato, TIM Cup, Coppa Italia di Serie C e Supercoppa di Serie C. Di Piazza inizia la propria carriera nel Settore Giovanile del Catania, passando poi in D tra Savoia e Vittoria: nella squadra biancorossa mette a segno 17 gol in 32 stagioni, esplodendo a soli 20 anni e compiendo così il salto nel calcio dei Pro. Nelle due stagioni successive (2008/’09 e 2009/’10) si divide tra Benevento, Südtirol, Rimini e Siracusa. Nel luglio 2010 l’approdo al Chievo, che lo gira subito in prestito alla Pro Vercelli: coi piemontesi disputa tre stagioni condite da una doppia promozione (2010/’11 e 2011/’12, col passaggio dalla C2 alla Serie B), prima di passare al Gubbio nel gennaio 2013. Nel campionato 2013/’14 veste la casacca del Benevento, nel 2014/’15 torna a Savoia dopo quasi dieci anni, ma è nel 2015/’16 che si consacra bomber, quando mette a referto 16 marcature in 34 partite complessive con la maglia dell’Akragas. La stagione all’ombra dei templi lo spedisce in B al Vicenza, ma a gennaio torna in Serie C per contribuire alla promozione in cadetteria del Foggia con 5 marcature. Nella stagione da poco conclusa è stato tra i protagonisti della risalita del Lecce, ora si appresta a vestire il rossoblù per regalare gioie ai tifosi del Cosenza.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina