Tutte 728×90
Tutte 728×90

PraiaTortora: ecco “Motorino” Stamato per il centrocampo

PraiaTortora: ecco “Motorino” Stamato per il centrocampo

Il centrocampista ha giocato nell’ultima stagione nelle fila del Real Sant’Agata ed ha alle spalle un passato importante avendo vestito le maglie di società come Corigliano e Silana tra le altre.

 

Lo avevamo anticipato nei giorni scorsi. Adesso è ufficiale. Dopo la firma del portiere Mattia Marino, anche
il “motorino” Enrico Stamato (nella foto con il Presidente Massara), classe 1989 è, a tutti gli effetti, un nuovo giocatore del PraiaTortora. Il centrocampista proveniente dal Real Sant’Agata, dunque, con trascorsi importanti nelle giovanili del Cosenza (allorquando i lupi militavano in Serie D) in Eccellenza e Promozione (vedi Corigliano, Silana e Cetraro) ed attualmente istruttore di tanti bambini presso la Scuola Calcio Real San Francesco Cetraro di proprietà dell’ex noto giocatore di Serie A e B Santino Mondello, va ad aggiungersi a tutti quelli perfezionati nei giorni scorsi.
Dotato di una super velocità, senso della posizione ed una buona visione di gioco, Stamato è un elemento che può liberamente interpretare tutti i ruoli della zona nevralgica del campo visto e considerato anche che è cresciuto come esterno. E quindi perfettamente adattabile in qualsiasi schema tattico: che quest’ultimo sia a tre, a quattro o a cinque infatti, non ha importanza. È sempre nel vivo dell’azione di gioco unitamente ad un gran tempismo: sa farsi apprezzare in fase di impostazione, nei cross e nelle conclusioni dalla distanza. Un innesto dunque di qualità e quantità molto utile alla compagine biancoazzurra per la gioia del tecnico Roberto Mantuano: colui che lo ha voluto fortemente alle sue dipendenze assumendo un ruolo di vitale importanza nella trattativa imbastita e portata a compimento come sempre con caparbietà dal ds Domenico Droghini; e poi dello stesso giocatore, voglioso di rimettersi in gioco in una piazza importante che vuole puntare in alto.  (Francesco Tundis)

Related posts