Dalla CalabriaGiudiziaria

Usura ed estorsione a Rende, il tribunale scarcera i due imputati

Sono accusati a vario titolo di usura ed estorsione, Francesco e Roberto Citro, arrestati nel 2017 a Rende dai carabinieri, su mandato della procura di Cosenza. Oggi sono sotto processo, ma dopo la testimonianza della persona offesa, il collegio difensivo ha chiesto e ottenuto una modifica della misura cautelare. 

Entrambi avrebbero preteso tassi usurai su un prestito fatto a un agente della polizia municipale di Rende che, rivoltosi ai carabinieri della Compagnia, aveva dato il là alla procura per richiedere l’arresto per i due cugini.

A dire della parte offesa, quelle somme le aveva chieste per pagare gli studi del figlio e si sarebbe rivolto a Roberto Citro perché era una persona che conosceva bene. Esame e controesame sono durati diverse ore.

Al termine delle domande poste dal collegio difensivo, composto dagli avvocati Antonio Ingrosso e Antonio Quintieri, quest’ultimi hanno chiesto la revoca degli arresti domiciliari.

Il tribunale oggi ha sciolto la riserva, accogliendo la richiesta dei due avvocati difensori e applicando ai Citro la misura dell’obbligo di dimora nel comune di residenza. (a. a.)

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina