Tutte 728×90
Tutte 728×90

Rende, Awua è ufficiale. Ecco le regole per gli under in Serie C

Rende, Awua è ufficiale. Ecco le regole per gli under in Serie C

Il Rende ha comunicato il nuovo sponsor tecnico (Erreà) e la sede del ritiro (presso la Fattoria di Moccone). Minelli e Gatti potrebbero essere i prossimi colpi di calciomercato.

Sul Rende di Fabio Coscarella pendono grosse aspettative per la prossima stagione agonistica. Nella settimana corrente, il direttore sportivo Martino ha portato a termine il primo colpo del mercato biancorosso acquisendo, a titolo temporaneo, dalla Primavera dell’Inter il centrocampista Theophilus Awua, classe ’98, vincitore con i giovani del Biscione del campionato 2016-2017. Ma ci sono altre novità. Giovedì il club ha comunicato il nuovo sponsor tecnico (Erreà) e la sede del ritiro (presso la Fattoria di Moccone). Coscarella ha annunciato un nuovo componente della panchina biancorossa. Parliamo del vice di Francesco Modesto (ufficializzato ieri, ndr), Maurizio Perrelli ex centrocampista di Cosenza, Acri, Silana, Paolana, Paganese e Vigor Lamezia. Nella sua carriera il classe ’75 ha giocato con la maglia biancorossa nella stagione 2001-2002 in Eccellenza.

Per ciò che riguarda la composizione della rosa per la prossima stagione, la Lega di C ha diramato giorni fa le direttive della lista dei convocati: in tutto potranno essere convocati 22 calciatori di cui 14 nati prima del 1′ gennaio 1996, un calciatore bandiera che ha militato nella squadra per 4 stagioni di fila (esclusa l’attuale), un calciatore del settore giovanile tesserato per 4 campionati agonistici (anche non consecutivi) all’interno delle squadre del club (le componenti del settore giovanile e la prima squadra) e i restanti posti potranno essere occupati dai giocatori nati dopo il 1′ gennaio 1996. Per quanto riguarda, infine, gli atleti post 1′ gennaio 1998, l’utilizzo non comporta né limiti nel numero né la necessità di inserimento nella lista convocati.

Attualmente il Rende ha una rosa di 19 elementi: i portieri Forte, De Brasi e Cassalia; i difensori Sanzone, Germinio, Coppola e Calvanese; i centrocampisti Rossini, Blaze, Boscaglia, Gigliotti, Franco, Laaribi, Godano, Viteritti e Awua; gli attaccanti Actis Goretta, Ferreira e Vivacqua. Ieri Coscarella ha confermato che Rossini, Gigliotti, Franco e Forte giocheranno con il club delle Tre Torri nella prossima stagione. Di questo elenco ci sono sottocasi da tenere sotto stretta osservazione. Per esempio quello di Momo Laaribi. Il centrocampista, in uscita da Rende, è sulla lista di alcune compagini, nelle scorse settimane si era fatta avanti la Vibonese ma poi non se n’è fatto nulla. Coppola e Calvanese, alla luce dello scarso utilizzo della passata stagione, dovranno decidere se restare in riva al Campagnano. In attacco pare in uscita dal club Ferreira (possibile un ritorno alla Sicula Leonzio, da cui è attualmente in prestito). In entrata, pare che sia vicino l’innesto di Alessandro Minelli, classe ’99, scuola Inter, per il pacchetto arretrato. Settore che potrebbe essere puntellato con l’acquisto di Riccardo Gatti, classe ’97, dell’Atalanta. (Giulio Cava) 

Related posts