Tutte 728×90
Tutte 728×90
Tutte 728×90

Cosenza, ufficiale l’arrivo di Cerofolini dalla Fiorentina

Cosenza, ufficiale l’arrivo di Cerofolini dalla Fiorentina

Il Cosenza ha completato l’operazione che porta il giovane portiere Michele Cerofolini al Marulla. E’ stata la Fiorentina, che lo cede in prestito secco, ad ufficializzare l’operazione.


E’ Michele Cerofolini (‘99) il portiere che il Cosenza ha regalato a Piero Braglia in vista del ritirio di San Giovanni in Fiore. L’affare, impostato nello scorso week-end con la Fiorentina, è stato ufficializzato pochi minuti fa dalla Fiorentina. «ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Michele Cerofolini (Classe ’99) al Cosenza Calcio» si legge nella nota.

Cerofolini è considerato dagli esperti di settore giovanile un predestinato ed è in ritiro con l’Italia Under 20 che si sta preparando per gli europei di categoria in Finlandia, in programma dal 16 al 29 luglio. Su di lui c’erano diverse squadre, sia di B che di C, e la Fiorentina ha riflettuto a lungo se tenerlo addirittura come secondo, per poi scegliere Lafont, sempre del ’99, ma con esperienza di due anni in Ligue 1 e quindi più pronto per la Serie A. A quel punto si è inserito il Cosenza che formalizzato l’accordo con l’agente del ragazzo e il ds dei Viola Pantaleo Corrvino.

Cerofolini ha firmato un contratto di una stagione, vale a dire la durata del prestito concesso dalla Fiorentina al Cosenza. La speranza del club viola è valorizzare uno dei prodotti più promettenti del loro settore giovanile. In rossoblù non sarà semplice conquistare subito i gradi di titolare, ma la concorrenza farà bene a tutti.

Related posts