venerdì,Marzo 29 2024

Cosenza, 18 uomini in organico. Così al raduno di domani (salvo sorprese…)

Al momento, tra contrattazioni chiuse ufficialmente e ufficiosamente, la squadra di Piero Braglia può contare su 18 effettivi. Il Cosenza salvo sorprese si radunerà con questi uomini. Le prime settimane di trattative hanno portato a Cosenza l’ex attaccante di Lecce e Foggia Matteo Di Piazza, protagonista della promozione in B dei salentini nella scorsa stagione,

Cosenza, 18 uomini in organico. Così al raduno di domani (salvo sorprese…)

Al momento, tra contrattazioni chiuse ufficialmente e ufficiosamente, la squadra di Piero Braglia può contare su 18 effettivi. Il Cosenza salvo sorprese si radunerà con questi uomini.

Le prime settimane di trattative hanno portato a Cosenza l’ex attaccante di Lecce e Foggia Matteo Di Piazza, protagonista della promozione in B dei salentini nella scorsa stagione, il portiere della Fiorentina Michele Cerofolini e il difensore portoghese Anibal Capela. Oltre a questi affari, Via degli stadi ha ufficializzato il rinnovo, biennale, di Tommaso D’Orazio e quello annuale di Domenico Mungo. Al momento, tra contrattazioni chiuse ufficialmente e altre ufficiosamente, la squadra di Piero Braglia può contare su 18 effettivi che (salvo sorprese e innesti di Berretti) ad oggi sosterranno il ritiro precampionato (raduno fissato per domani 16 luglio in città, mentre il 19 è previsto il trasferimento a San Giovanni in Fiore). Facciamo però il punto reparto per reparto. (Giulio Cava)

[nextpage title=”PORTIERI” ]

Sfumata la trattativa per Albano Bizzarri (oggi firmerà per un anno al Foggia), i calciatori in organico sono Umberto Saracco, Pietro Perina e Michele Cerofolini. Il secondo è in uscita dal club (nel suo futuro c’è il Pordenone, ndr) ed è chiaramente da valutare l’arrivo di un portiere esperto come poteva essere l’ex del Chievo Verona.

 

[/nextpage]

[nextpage title=”DIFESA” ]

Il reparto vede il proprio ministro in Dermaku, che ha affermato di voler continuare la sua carriera con il Cosenza. Per la retroguardia si annoverano i nomi di Pasqualoni (che dovrebbe essere ceduto in prestito), Idda, Corsi (accordo raggiunto per un biennale, manca solo la firma di Guarascio, ndr) e D’Orazio. Anche Manuel Pascali ha raggiunto un accordo verbale con i dirigenti silani per il rinnovo del contratto e metterà tutto nero su bianco. In arrivo dal Napoli il terzino Anastasio, mentre ieri è stato ufficializzato lo svincolato portoghese Capela. Si è raffreddata la trattativa per Belmonte del Perugia, resta in piedi quella per Chiosa del Novara.

[/nextpage]

[nextpage title=”CENTROCAMPO” ]

Negli scorsi il Cosenza ha raggiunto un accordo con il Napoli per un ulteriore prestito di Luca Palmiero. Faranno parte della rosa della Serie B anche Domenico Mungo (rinnovo ufficiale fino al 2019) e Mirko Bruccini. Non ci sarà Calamai a cui non è stata presentata un’offerta per il rinnovo, così i Lupi sondano nuove strade per rinforzare il reparto. Una di queste porta al nome di Ivan Varone della Ternana, l’altra a Luca Verna del Pisa, l’ultima stagione al Napoli.

[/nextpage]

[nextpage title=”ATTACCO” ]

Dicevamo dell’affare Di Piazza. Oltre all’attaccante siciliano, in rosa il Cosenza possiede Perez, Baclet (con cui si è trovato un accordo per il rinnovo e come Corsi aspetta che il Cosenza depositi contratto, ndr) ed Ettore Mendicino. Molto probabilmente quest’ultimo partirà in prestito. Da monitorare la situazione di Perez che però ha altri due anni di contratto a cifre importanti. Si spera che il reparto possa essere di nuovo rinforzato da Gennaro Tutino, su cui nella settimana appena trascorsa se ne sono lette di ogni. La volontà del calciatore è una: tornare a Cosenza, ma De Laurentiis e Giuntoli hanno filo diretto con Pescara  Carpi. In stand-by il ritorno di Okereke.

[/nextpage]