Tutte 728×90
Tutte 728×90

Cosenza-Milan, amichevole rimandata. Troppi lavori in corso al Marulla

Cosenza-Milan, amichevole rimandata. Troppi lavori in corso al Marulla

I club erano d’accordo per la data del 20 luglio, ma le condizioni dell’impianto e una serie di problemi organizzativi hanno spinto Cosenza e Milan a desistere dall’idea.

L’amichevole tra il Cosenza e il Milan non verrà disputata il prossimo 20 luglio al Marulla. I lavori per sistemare l’impianto di Via degli Stadi in vista della Serie B richiedono tempo e anche il terreno di gioco non avrebbe potuto ospitare un match del genere. Il Cosenza, pertanto, ha desistito dall’idea di poter celebrare la promozione insieme al club rossonero e si concentrerà sulla fase di precampionato che scatterà ufficialmente giovedì 19 luglio dopo che domani la squadra si radunerà in città.

Era stato lo stesso Guarascio a muoversi in prima persona per regalare una passerella alla sua squadra e per festeggiare al cospetto del Milan il ritorno in B a distanza di 15 anni. Il ds Mirabelli, il tecnico Gattuso e il segretario Mangiarano avevano accettato di buon grado l’idea di tornare in Calabria prima di partire per la tournè negli Stati Uniti, ma i lavori richiesti dalla Lega per poter sfruttare il Marulla non saranno di rapida consegna. Spogliatoi, infermeria, seggiolini e altri accorgimenti non sono realizzabili a stretto giro e l’appuntamento è stato rimandato. A sorridere è soprattutto Braglia che avrebbe dovuto pensare a come affrontare una formazione di rango nettamente superiore con un solo vero allenamento alle spalle.

A tenere banco, da domani, saranno le condizioni del manto erboso che necessita di interventi immediati per presentarsi alla prima di campionato, fissata per la fine di Agosto, in condizioni accettabili. Il 5 ci sarebbe la Tim Cup, ma il campo è un’incognita vera e propria.

Related posts