Tutte 728×90
Tutte 728×90

Amateatro, torna la rassegna di teatro amatoriale organizzata da “I Litrari”

Amateatro, torna la rassegna di teatro amatoriale organizzata da “I Litrari”

Da venerdì 20 luglio l’anfiteatro comunale di Fagnano Castello ospiterà la sesta edizione di Amateatro – prestazioni amatoriali 2018, rassegna nazionale di teatro amatoriale organizzata dall’associazione culturale “I Litrari” di Fagnano Castello e dalla Federazione Italiana Teatro Amatoriale (F.I.T.A.).

Da qualche anno l’iniziativa ha superato i confini provinciali e regionali ed è, ormai, considerato tra i festival amatoriali di maggiore rilevanza in Italia. Anche in questa edizione, infatti, insieme alle migliori compagnie regionali reciteranno gruppi teatrali provenienti da tutto il Sud Italia.

La serata inaugurale del 20 luglio ospiterà, sulla scena dell’anfiteatro comunale “Luigi Turco”, un classico del teatro nazionale: Natale in casa cupiello. 

L’opera sarà interpretata dagli attori della compagnia di teatro amatoriale de “I commedianti” di Soveria Mannelli, vincitori del primo premio nella scorsa edizione.

Amateatro 2018, con la sua ricca offerta artistica, proporrà al pubblico una compagnia diversa ogni venerdì fino al 2 settembre, quando, durante la serata di premiazione conclusiva, verrà premiata la compagnia vincitrice e sarà consegnato il prestigioso “Litraru D’argentu” ad un noto calabrese che si è distinto nel campo dello spettacolo.

L’intera manifestazione sarà dedicata al maestro Alessandro Quintieri, fondatore della compagnia e autore di tutte le commedie che “I Litrari” rappresentano da oltre venti anni sui palchi della provincia cosentina.

Related posts