Cosenza Calcio

Coppa Italia, domani il Cosenza conoscerà il proprio avversario

Alle 15 presso la Lega di Serie A verrà sorteggiato il tabellone. Il Cosenza entrerà in gioco nel week-end del 5 agosto e spera di giocare tra le mura amiche.

Il Cosenza conoscerà domani alle ore 15 il primo avversario di una competizione ufficiale della stagione 2018-2019. Nei saloni della Lega di A in via Rosellini, si terreno infatti i sorteggi della Coppa Italia che a partire da questa stagione non si chiamerà più Tim Cup. A breve, scaduto il contratto con il precedente sponsor, il nome potrebbe variare in “Trenitalia Cup”.

Il Cosenza, in quanto neo promosso in Serie B, entrerà in scena dal secondo turno in programma tra sabato 4 e domenica 5 agosto e spera di giocare in casa davanti ai propri sostenitori. Nel sorteggio di domani si conoscerà il nome dell’avversaria e ai rossoblù e toccherà o ad un’altra formazione di Serie B o ad una delle 18 vincitrici del primo (a cui partecipano 9 formazioni di D e 27 di Serie C).

Al Cosenza verrà assegnata una posizione tra il numero 21 e 42 del tabellone. Queste sono assegnate mediante sorteggio, con l’avvertenza che nel secondo turno eliminatorio le società in oggetto, con la sola eccezione delle ultime due Società in base al Ranking, non possono incontrarsi tra loro e hanno diritto di giocare in casa la gara unica, e determinano anche l’eventuale disputa in casa della gara del terzo turno eliminatorio che si giocherà domenica 12 agosto. Dopodiché se ne riparlerà a dicembre con il quarto turno in programma mercoledì 5. Di seguito il calendario completo:

Primo turno eliminatorio domenica 29/07/2018
Secondo turno eliminatorio domenica 05/08/2018
Terzo turno eliminatorio domenica 12/08/2018
Quarto turno mercoledì 05/12/2018
Ottavi di finale domenica 13/01/2019
Quarti di finale mercoledì 30/01/2019
Semifinali (andata) mercoledì 06/02/2019
Semifinali (ritorno) mercoledì 27/02/2019
Finale mercoledì 25/04/2019

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina