Tutte 728×90
Tutte 728×90

Modesto: «Rende in fase di costruzione, abbiamo tanto da lavorare

Modesto: «Rende in fase di costruzione, abbiamo tanto da lavorare

Il tecnico del Rende Modesto ieri ha diretto la sua seconda amichevole: «Savelloni portiere di grande prospettiva, i ragazzi apprenderanno la mia filosofia di gioco».

Modesto, ieri nel test contro il Casali del Manco quali progressi ha visto per la sua squadra?
«I ragazzi hanno risposto bene, anche se, come detto per la prima partita, stiamo lavorando tanto. Le gambe dei calciatori sono molto pesanti, però stanno apprendendo piano piano quello che cerco di fare in allenamento per fargli capire la mia filosofia di gioco».

E stata la prima partitella con Savelloni tra i pali.
«Savelloni è un portiere di grande prospettiva. E’ un calciatore che viene dalla Serie B, dove militava nel Pescara. Poi ci sono i ragazzi che erano i miei portieri lo scorso anno. Dopo parleremo dei portiere con la società e con Greco per valutare il tutto».

Minelli è uscito dopo soli 5 minuti di gioco. Come sta?
«Penso che sia solo un affaticamento, perché con i carichi di lavoro che stiamo sostenendo può capitare qualche dolore. Per precauzione abbiamo scelto di inserire Coppola».

Dei giovani a sua disposizione chi può restare?
«Sono tutti ragazzi che ho avuto nello scorso anno. Conoscono il gioco, il ritiro gli fa bene. Vedremo più avanti se avranno più spazio, anche in altre categorie».

A fine partita si è intrattenuto con la società, che vi siete detti?
«Parliamo del più e del meno, niente di particolare. Parliamo, valutiamo. E’ normale, siamo in costruzione. I calciatori dello scorso anno mi stanno dande tante soddisfazione, sia dal punto di vista comportamentale che professionale». (Giulio Cava)

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it