lunedì,Novembre 4 2024

SAN GIOVANNI IN FIORE DAY 4. Come può cambiare il Cosenza ruolo per ruolo

Al momento, tra contrattazioni chiuse ufficialmente e ufficiosamente, la squadra di Piero Braglia può contare su 21 effettivi. Il Cosenza però è destinato a cambiare pelle: ecco come. La prime settimana di precampionato hanno portato a Cosenza l’ex attaccante di Lecce e Foggia Matteo Di Piazza, protagonista della promozione in B dei salentini nella scorsa stagione, il

SAN GIOVANNI IN FIORE DAY 4. Come può cambiare il Cosenza ruolo per ruolo

Al momento, tra contrattazioni chiuse ufficialmente e ufficiosamente, la squadra di Piero Braglia può contare su 21 effettivi. Il Cosenza però è destinato a cambiare pelle: ecco come.

La prime settimana di precampionato hanno portato a Cosenza l’ex attaccante di Lecce e Foggia Matteo Di Piazza, protagonista della promozione in B dei salentini nella scorsa stagione, il portiere della Fiorentina Michele Cerofolini (ancora impegnato nell’Europeo Under 19, ndr), i difensori Anibal Capela e Andrea Tiritiello e l’esterno destro Enrico Bearzotti. Oltre a questi affari, Via degli stadi ha ufficializzato i rinnovi di D’Orazio, Mungo, Baclet e Corsi. Al momento, tra contrattazioni chiuse ufficialmente e altre ufficiosamente, la squadra di Piero Braglia può contare su 21 effettivi più i ragazzi delle giovanili. Facciamo però il punto reparto per reparto, ma ciò che serve come il pane sono dei centrocampisti centrali. (Giulio Cava)

[nextpage title=”PORTIERI” ]

I calciatori ad oggi in organico sono Umberto Saracco, Pietro Perina e Paolo Pellegrino. Michele Cerofolini arriverà alla fine di questa settimana o all’inizio della prossima. Perina (il Pordenone si è defilato ed ha scelto Ravaglia, ndr) e Pellegrino sono in uscita dal club, entrambi destinati a giocare altrove in prestito. Quando il pipelet andriese troverà sistemazione, probabile che si punti con decisione su un elementi esperto.

 

[/nextpage]

[nextpage title=”DIFESA” ]

Il reparto vede il proprio ministro in Dermaku. Per la retroguardia si annoverano i nomi di Pasqualoni (che dovrebbe essere ceduto in prestito magari a margine di un rinnovo, ndr), Idda, Corsi e D’OrazioPascali, Capela, Anastasio e Tiritiello. Si è abbandonata la trattativa per Belmonte del Perugia, ma va trovato il centrale difensivo di piede mancino.

[/nextpage]

[nextpage title=”CENTROCAMPO” ]

Negli scorsi il Cosenza ha raggiunto un accordo con il Napoli per un ulteriore prestito di Luca Palmiero. Faranno parte della rosa della Serie B anche Domenico Mungo, Mattia Trovato, Mirko Bruccini e Enrico Bearzotti, che però è un esterno e si giocherà il posto con Corsi. Non ci sarà Calamai a cui non è stata presentata un’offerta per il rinnovo, così i Lupi sondano nuove strade per rinforzare il reparto. La più importante porta a Gucher del Pisa, club in cui milita pure Verna. Occhio sempre al nome di Ivan Varone della Ternana.

[/nextpage]

[nextpage title=”ATTACCO” ]

Per adesso si è fermi a Di Piazza. Oltre all’attaccante siciliano, in rosa il Cosenza possiede Perez, Baclet ed Ettore Mendicino. Molto probabilmente quest’ultimo partirà in prestito. Da monitorare la situazione di Perez che però ha altri due anni di contratto a cifre importanti. Perso Gennaro Tutino finito al Carpi, è in stand-by il ritorno di Okereke.

[/nextpage]

 

Articoli correlati