martedì,Marzo 19 2024

Calciomercato, Cosenza su Proietti del Pescara

Dopo il no di Gucher, il Cosenza segue varie piste per dare un altro regista a Braglia. Proietti del Pescara è un nome caldo, un anno fa fu scelto da Zeman in persona… Il Cosenza tiene in caldo il nome di Mattia Proietti (‘92) del Pescara. Si tratta del playmaker scelto da Zdenek Zeman un

Calciomercato, Cosenza su Proietti del Pescara

Dopo il no di Gucher, il Cosenza segue varie piste per dare un altro regista a Braglia. Proietti del Pescara è un nome caldo, un anno fa fu scelto da Zeman in persona…

Il Cosenza tiene in caldo il nome di Mattia Proietti (‘92) del Pescara. Si tratta del playmaker scelto da Zdenek Zeman un anno fa di questi tempi per dare ritmo e gioco alla sua squadra. L’inizio fu esaltante: quattro partite da titolare prima di un infortunio al ginocchio che ne ha condizionato il proseguo della stagione. Rimessosi in sesto, il boemo non ha esitato a spedirlo subito nella mischia, ma nuovi guai fisici ne hanno condizionato l’intero campionato limitando al minimo le sue apparizioni.

Proietti, torinese di nascita, è in uscita dal club abruzzese ed è finito nei radar del Cosenza. L’operazione ha un regista particolare, vale a dire l’agente di Anastasio e Palmiero, ma non si annuncia facile perché il sodalizio del presidente Sebastiani un anno fa di questi tempi gratificò quanto bastava il calciatore per convincerlo a sposare il progetto.

Cresciuto nelle giovanili della Juventus, Proietti ha costruito la sua carriera nel Bassano crescendo in sei anni in modo proporzionale alle ambizioni del presidente Renzo Rosso. Agli ordini di Zeman sognava di giocare un giorno in Serie A, adesso cerca una sfida per rilanciarsi. Potrebbe offrirgliela il Cosenza che sta setacciando il mercato alla ricerca di un uomo con le sue caratteristiche. (Antonio Clausi)

Articoli correlati