Tutte 728×90
Tutte 728×90

San Basile, ecco la programmazione estiva. Ospite d’onore Stefano Tacconi

San Basile, ecco la programmazione estiva. Ospite d’onore Stefano Tacconi

Tredici appuntamenti animeranno il borgo arbereshe per tutto il mese di agosto. Cultura, teatro, musica, sport, gastronomia, identità memoria, integrazione.

Un forte impegno degli assessorati alla cultura, sport e spettacolo che vede nella sinergia con le associazioni locali la chiave per sviluppare momenti di condivisione. Tra gli ospiti d’eccezione l’ex portiere della Juventus, Stefano Tacconi ospite di un dialogo aperto con il pubblico.

E’ “da bere tutta d’un fiato” l’estate 2018 del Comune di San Basile. L’amministrazione comunale guidata dal Sindaco, Vincenzo Tamburi, ha annunciato in queste ore il ricco calendario di appuntamenti che propone un melting pot di proposte per accontentare tutti i gusti, ed essere così attrattore di turismi e viaggiatori, ma anche catalizzatore di attenzione da parte delle comunità dell’hinterland del Pollino.

San Basile, ospite d'onore Stefano Tacconi
San Basile, ospite d’onore Stefano Tacconi

Dal 7 al 24 agosto tredici serate diverse per proposta e tipologia frutto della sinergia istituzionale degli assessorati alla cultura, sport e spettacolo in collaborazione con le associazioni locali: Pro Loco di San Basile, Associazione socio culturale Malemale Group, Centro culturale anziani di San Basile, Gruppo culturale San Basile, Ecomuseo del Coscile e del Garga, Sprar di San Basile, Protezione civile “Perseo”. «Ecco il segreto e la chiave del successo per sviluppare momenti di condivisione e rimanere fedeli alla nostra identità» ha dichiarato il sindaco, Vincenzo Tamburi.

Il comune inserito nella rete Borghi autentici d’Italia e aderente all’associazione nazionale Città dell’Olio inizierà la programmazione estiva con la rassegna estiva “Teatro sotto le stelle” insieme alla compagnia Aprustum di Castrovillari che porta in scena “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare il 7 agosto. Spazio alle “emozioni” in musica di Lucio Battisti con un tributo al cantante italiano a cura di Vincenzo Celiberto e Carlo Sartore il 9 agosto.

Ospite d’eccezione di questa programmazione 2018 l’ex portiere della nazionale e della Juventus Stefano Tacconi che il 10 agosto si racconterà al pubblico presso il Lab Center alle ore 21.30 in una serata in dialogo aperto sul suo passato e lo sport in generale.

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it