giovedì,Marzo 28 2024

Muore Giancarlo Manna, in lutto il mondo degli sport d’acqua

Il “patron” della piscina di Campagnano era indebolito dalla battaglia con una malattia. Giancarlo Manna si era ritagliato uno spazio di notorietà nello sport e lanciato tanti campioni. Dalla giornata di ieri Cosenza e lo sport piangono una figura come Giancarlo Manna. Il patron delle piscine di Campagnano è venuto a mancare a margine di una

Muore Giancarlo Manna, in lutto il mondo degli sport d’acqua

Il “patron” della piscina di Campagnano era indebolito dalla battaglia con una malattia. Giancarlo Manna si era ritagliato uno spazio di notorietà nello sport e lanciato tanti campioni.

Dalla giornata di ieri Cosenza e lo sport piangono una figura come Giancarlo Manna. Il patron delle piscine di Campagnano è venuto a mancare a margine di una battaglia condotta contro una malattia che ne aveva provato il fisico ma non lo spirito.

Manna era diventato col tempo una figura di riferimento per gli sport d’acqua non solo nella città di Cosenza dove le piscine di Campagnano erano diventate la base strategica per il lancio di diversi atleti nelle categorie che contano.

Centinaia le medaglie conquistate dai suoi ragazzi, migliaia le partite di pallanuoto disputate nelle vasche delle sue piscine. La formazione femminile della Cosenza Pallanuoto milita in Serie A, la formazione maschile in passato ha scritto pagine bellissime. I funerali di Giancarlo Manna saranno celebrati oggi alle 18 nella chiesa di Sant’Antonio.

Articoli correlati