Tutte 728×90
Tutte 728×90

Ufficiale: slitta la stesura dei calendari. La location resta Cosenza

Ufficiale: slitta la stesura dei calendari. La location resta Cosenza

Oggi l’assemblea della Lega di Serie B ha adottato una serie di importanti determinazioni. Si va anche verso l’introduzione delle 5 sostituzioni come avviene in Serie C.

L’assemblea di Lega B ha accettato l’offerta della tv pubblica con la Rai che si è assestata appena al di sotto dei 3 milioni di euro comunque lontano dai 5 milioni a cui puntavano i club. In attesa dell’epilogo dei ricorsi, previsto a giorni, la Lega B ha ribadito al commissario della Figc, Roberto Fabbricini, la volontà di fermare i ripescaggi a 20 squadre, delegando al Consiglio direttivo di venerdì 3 agosto le date del calendario (da decidere se si giocherà a Natale, quando le pause e gli infrasettimanali), che sarà presentato lunedì 6 agosto a Cosenza.

È confermato invece il format dei playoff, con un turno preliminare in partita unica, semifinali e finale con andata e ritorno, ed è stata quindi bocciata l’ipotesi di una finale secca in campo neutro. Solo una volta definito il quadro completo delle squadre iscritte, si procederà con la sostituzione dei tre consiglieri decaduti dopo la retrocessione di Entella e Pro Vercelli e il fallimento del Cesena. Il direttore generale verrà nominato dal Consiglio direttivo, che deciderà anche se aumentare le sostituzioni fino a cinque come succede già in Serie D. Infine l’assemblea, ottenuto dalla Federcalcio il via libera a commercializzare collettivamente una patch sulle maglie da gioco, individuerà uno sponsor a breve.

Related posts