Cosenza Calcio

Cosenza, con Tutino arriva anche Chajia. Il calciomercato si infiamma

Il Cosenza vicino alla definizione dell’affare con Novara e Genoa. Oltre a Tutino può arrivare in prestito anche Moutir Chaja. Si tratta di un altro attaccante.

Moutir Chaja (’98) è ad un passo dal vestire la maglia del Cosenza. Si tratta di un talentino belga in forza al Novara, club con il quale il Genoa ha un accordo. Poi lo trasferirà in prestito al Cosenza. Il calciatore è un elemento in grado di svariare sul tutto il fronte d’attacco che nella scorsa stagione è sceso in campo per 19 volte siglando due reti e due assist.

Chaja è considerato un prospetto molto interessante, al punto che vanta anche sette presenze nel torneo 2016-2017 quando esordì da giovanissimo con la maglia dei piemontesi. Nella scorsa stagione ebbe qualche problema al punto che fu costretto ad operarsi ad inizio 2018. Il Novara lo acquistò due anni fa dall’Oostende (Belgio) senza spendere un euro, adesso il suo valore è lievitato, ma ha bisogno di giocare. Motivo per il quale il Genoa lo girerà alla formazione di Guarascio.

Il Cosenza, come fece con Okereke a gennaio, è pronto a valorizzarlo e sta per concludere l’affare. Chaja arriverà in prestito al Marulla fin da subito e si metterà agli ordini di Piero Braglia insieme a Gennaro Tutino che è già in città. Per lui si stanno sbrigando le ultime formalità prima dell’annuncio ufficiale.  (Antonio Clausi)

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina