Tutte 728×90
Tutte 728×90

Cosenza, con Tutino arriva anche Chajia. Il calciomercato si infiamma

Cosenza, con Tutino arriva anche Chajia. Il calciomercato si infiamma

Il Cosenza vicino alla definizione dell’affare con Novara e Genoa. Oltre a Tutino può arrivare in prestito anche Moutir Chaja. Si tratta di un altro attaccante.

Moutir Chaja (’98) è ad un passo dal vestire la maglia del Cosenza. Si tratta di un talentino belga in forza al Novara, club con il quale il Genoa ha un accordo. Poi lo trasferirà in prestito al Cosenza. Il calciatore è un elemento in grado di svariare sul tutto il fronte d’attacco che nella scorsa stagione è sceso in campo per 19 volte siglando due reti e due assist.

Chaja è considerato un prospetto molto interessante, al punto che vanta anche sette presenze nel torneo 2016-2017 quando esordì da giovanissimo con la maglia dei piemontesi. Nella scorsa stagione ebbe qualche problema al punto che fu costretto ad operarsi ad inizio 2018. Il Novara lo acquistò due anni fa dall’Oostende (Belgio) senza spendere un euro, adesso il suo valore è lievitato, ma ha bisogno di giocare. Motivo per il quale il Genoa lo girerà alla formazione di Guarascio.

Il Cosenza, come fece con Okereke a gennaio, è pronto a valorizzarlo e sta per concludere l’affare. Chaja arriverà in prestito al Marulla fin da subito e si metterà agli ordini di Piero Braglia insieme a Gennaro Tutino che è già in città. Per lui si stanno sbrigando le ultime formalità prima dell’annuncio ufficiale.  (Antonio Clausi)

Related posts