venerdì,Marzo 29 2024

Respinto il ricorso della Figc, Novara e Catania virtualmente in Serie B

Il ricorso della Figc contro il Novara è stato respinto, ragion per cui piemontesi e Catania potranno essere riammesse nella serie cadetta. Dopo che ieri il Collegio di garanzia del Coni ha respinto il ricorso dell’Avellino, sancendone quindi l’esclusione dal prossimo campionato di Serie B, la Corte Federale ha emesso oggi il suo verdetto riguardo

Respinto il ricorso della Figc, Novara e Catania virtualmente in Serie B

Il ricorso della Figc contro il Novara è stato respinto, ragion per cui piemontesi e Catania potranno essere riammesse nella serie cadetta.

Dopo che ieri il Collegio di garanzia del Coni ha respinto il ricorso dell’Avellino, sancendone quindi l’esclusione dal prossimo campionato di Serie B, la Corte Federale ha emesso oggi il suo verdetto riguardo il ricorso presentato dalla FIGC contro la riammissione di Novara e Catania in Serie B. Il ricorso è stato respinto, ragion per cui le due squadre sopra menzionate potranno essere riammesse nella serie cadetta.

La Corte d’Appello Federale doveva esaminare i ricorsi presentati da Ternana, Pro Vercelli e Siena contro la sentenza del TFN che ha riabilitato Catania e Novara nella corsa al ripescaggio in Serie B. Gli etnei e i piemontesi occupano le prime due posizioni dell’elenco delle società pronte a essere riammesse in cadetteria al posto di Bari e Cesena. Per le società perdenti oggi c’è sempre la possibilità di ricorrere al Collegio di Garanzia del Coni. Cliccando qui si accede al dispositivo originale della FIGC.

Articoli correlati