La Figc risponde per le rime alla Serie B: «Il format è a 22, punto»
E’ guerra aperta tra Figc e Lega di Serie B per la questione ripescaggio e per il format da adottare in campionato. La Federcalcio sollecita nuovamente l’invio delle graduatorie. La Federazione Italiana Giuoco Calcio, in relazione al Comunicato Stampa diramato oggi dalla Lega B, rende noto che ha più volte rappresentato alla medesima Lega come le
E’ guerra aperta tra Figc e Lega di Serie B per la questione ripescaggio e per il format da adottare in campionato. La Federcalcio sollecita nuovamente l’invio delle graduatorie.
La Federazione Italiana Giuoco Calcio, in relazione al Comunicato Stampa diramato oggi dalla Lega B, rende noto che ha più volte rappresentato alla medesima Lega come le disposizioni federali non consentono il mutamento del format del campionato da 22 a 20 squadre dalla corrente stagione sportiva. La modifica del format può entrare in vigore, infatti, dalla seconda stagione sportiva successiva alla sua adozione.
In data odierna, la FIGC ha ribadito tale comunicazione alla Lega B, invitandola nuovamente a trasmettere le certificazioni di sua competenza, necessarie ad esaminare le domande per l’integrazione dell’organico a 22 squadre.