giovedì,Marzo 28 2024

Cosenza in Serie B, prima volta senza diretta radio o tv

Non era mai capitato che, con il Cosenza in Serie B, non ci fosse un’emittente radiofonica o televisiva della città a tramettere anche solo un match di Coppa Italia. Resiste il web. Non era mai accaduto negli ultimi 30 anni che, con il Cosenza in Serie B, una radio o una televisione della città non

Cosenza in Serie B, prima volta senza diretta radio o tv

Non era mai capitato che, con il Cosenza in Serie B, non ci fosse un’emittente radiofonica o televisiva della città a tramettere anche solo un match di Coppa Italia. Resiste il web.

Non era mai accaduto negli ultimi 30 anni che, con il Cosenza in Serie B, una radio o una televisione della città non mandasse in diretta una gara (anche di Coppa Italia) dei rossoblù. Succederà questa sera per la prima volta nonostante il recente salto di categoria. Sarà pertanto il web l’ultimo baluardo per raccontare live ciò che avverrà al “Provinciale” di Trapani.

Dal 1988 al 2003 la squadra è sempre stata accompagnata in trasferta da almeno un’emittente radiofonica, ma con la caduta in Serie D e con la crisi crescente del settore dell’editoria, le testate si sono man mano arrese allo strapotere delle pay-tv che hanno invaso perfino il mondo della Serie C. Ha trovato chiaramente terreno fertile il web che, in ascesa costante fin dagli inizi del secolo, è oggi il mezzo di comunicazione più diretto e a portata di mano. In molti si sintonizzeranno quindi sullo streaming di “Radio Cuore” di Trapani per avere notizie, qualcosa che 15 anni fa (ultima volta dei Lupi in Serie B) non sarebbe stato possibile.

Articoli correlati