Tutte 728×90
Tutte 728×90

Cosenza, presi Baez e Schetino. Arrivano in prestito dalla Fiorentina

Cosenza, presi Baez e Schetino. Arrivano in prestito dalla Fiorentina

Operazione conclusa con la Fiorentina per il passaggio al Cosenza della seconda punta Baez e del centrocampista centrale Schetino. Già fatte le carte, mancano gli annunci.

Il Cosenza ha chiuso una doppia operazione con la Fiorentina per il passaggio di Jaime Baez (’95) e Andreas Schetino (’94) in rossoblù. Si tratta dei due calciatori che il ds Trinchera ha chiesto ai viola negli scorsi giorni e per cui proprio in giornata il sodalizio toscano ha dato l’autorizzazione al trasferimento.

Entrambi uruguaiani, hanno alle spalle una carriera molto diversa. Baez fu prelevato dalla Fiorentina nell’estate del 2015 dalla Juventud de Las Piedras, un club di Serie B. Fu un’operazione dispendiosa, che impegnò il club di Della Valle per circa 2,5 milioni di euro. Dopo aver indossato, sempre in prestito, le maglie Livorno, Spezia e Pescara, adesso è il turno del Cosenza.

Schetino invece è reduce da tre esperienza di fila in prestito. Prima al Livorno, squadra con la quale non è però mai sceso in campo nel campionato di Serie B. Poi un anno con il Sevilla B, in seconda divisione spagnola, e poi lo scorso campionato in Danimarca con la maglia dell’Esbjerg. Ora il Marulla e la concorrenza con Palmiero per il posto da regista basso. (Francesco Pellicori)

Related posts