giovedì,Marzo 28 2024

Corigliano, undici gol nel test contro il Roccabernarda

Il primo gol dell’anno è stato segnato dal difensore Lamorte. Prossimo test venerdì 10 contro il Borgia e il 12 agosto contro l’under 17 del Crotone entrambe presso il “Sila Regia”.   Dopo la fastosa presentazione tecnico societaria di domenica scorsa, presso il “Quadrato Compagna” di Schiavonea, il Corigliano è tornato a sudare a Villaggio

Corigliano, undici gol nel test contro il Roccabernarda

Il primo gol dell’anno è stato segnato dal difensore Lamorte. Prossimo test venerdì 10 contro il Borgia e il 12 agosto contro l’under 17 del Crotone entrambe presso il “Sila Regia”.

 

Dopo la fastosa presentazione tecnico societaria di domenica scorsa, presso il “Quadrato Compagna” di Schiavonea, il Corigliano è tornato a sudare a Villaggio Palumbo. Oltre alle doppie sedute giornaliere, presso il campo del ritiro “Sila Regia” del “Park Adventure”, nelle ultime ore anche nuovo allenamento congiunto questa volta contro il Roccabernarda. Per mister De Feo, dopo le prime incoraggianti uscite contro Cosenza e Crotone, nuova occasione per testare uomini e schemi al fine di ricercare condizione e amalgama. Contro i crotonesi, di categoria dilettantistica inferiore, sono arrivati anche i gol che erano mancati, solo per circostanze, nei precedenti test. Formazione primo tempo con Lizzano, Gallo, dal 30’pt Lieto, Cianciaruso, dal 30’ pt Lombardi, Cosenza, Cassaro, Lamorte, Isgrò, Foderaro M., Piemontese, De Simone, e Foderaro G. . Nella seconda parte schieramento con D’Aquino, Gullo, Sorrentino, Catalano, Bertini, Lamorte, Criniti, Biondo, Fragiello, Liberti e Foderaro G.. Sgambata conclusasi 11 a 0 per Foderaro M. e compagni. La prima rete in assoluto stagionale è di Lamorte, seguito da De Simone, Foderaro G. e Piemontese. Nella ripresa in gol anche Liberti, autore di una doppietta, Fragiello, Criniti, Biondo, Gullo e Bertini. A riposo precauzionale Bezziccheri e con Cianciaruso in prova. Primo successo per gli jonici con fiducia crescente, ottimo potenziale e buon spunti già emersi.  Prossimo test venerdì 10 contro il Borgia e il 12 agosto contro l’under 17 del Crotone entrambe presso il “Sila Regia”. Finito il ritiro, il 13 agosto per i biancoazzurri si tornerà in sede e il 19 nuovo allenamento congiunto contro l’Asd Rossanese allo “Stefano Rizzo”. Possibili altre prove da ufficializzare. Frattanto, diramato il calendario del primo turno di coppa Italia dilettanti regionale. Per il Corigliano, inserito nel girone e triangolare 3, primo match ufficiale stagionale contro il Roggiano, domenica 26 agosto in trasferta alle ore 17:00. In virtù del risultato di gara 1, seconda gara mercoledì 29 agosto o domenica 2 settembre sempre alle 17:00. (Ufficio stampa Asd Corigliano Calabro)