venerdì,Marzo 29 2024

Torino-Cosenza: le pagelle

[nextpage title=”SARACCO” ] SARACCO: VOTO 5 Quattro tiri in porta, quattro gol. Va bene che si giocava contro il Torino di Belotti, ma il portiere non è sembrato del tutto reattivo. Conosciamo un Saracco molto più concentrato e mai remissivo.   [/nextpage] [nextpage title=”CORSI” ] CORSI: VOTO 5.5 Decisamente il più reattivo del Cosenza, sia da esterno

Torino-Cosenza: le pagelle

[nextpage title=”SARACCO” ]

SARACCO: VOTO 5 Quattro tiri in porta, quattro gol. Va bene che si giocava contro il Torino di Belotti, ma il portiere non è sembrato del tutto reattivo. Conosciamo un Saracco molto più concentrato e mai remissivo.

 

[/nextpage]

[nextpage title=”CORSI” ]

CORSI: VOTO 5.5 Decisamente il più reattivo del Cosenza, sia da esterno destro che da centrocampista centrale nella linea a cinque. Il capitano lotta, corre e si rende pericoloso con i calci piazzati. Sprona i compagni sul 2-0, ma crolla dopo gli altri due gol granata.

[/nextpage]

[nextpage title=”D’ORAZIO” ]

D’ORAZIO: VOTO 5 Vale il discorso fatto per Palmiero. Si sentono tutte le differenze tecnico-tattiche, ma è necessario lottare e pensare da squadra anche quando gli avversari sono proibitivi come il Torino. Ci aspettiamo tanto da lui.

[/nextpage]

[nextpage title=”IDDA” ]

IDDA: VOTO 5 La difesa lascia a desiderare, ma lui sbaglia più di tutti. Come nell’occasione del gol di Belotti che ha portato la squadra di casa sul due a zero. Mai abbattersi contro chi è più forte di te. Che sia da monito per tutti.

 

[/nextpage]

[nextpage title=”DERMAKU” ]


DERMAKU: VOTO 5 Regista difensivo di provata fisicità che tuttavia contro il Torino va in affanno come tutto il resto del reparto. I granata sono di un altro livello, ma in serie B ci sono formazioni forti quanto chi gioca oggi nella massima serie.

[/nextpage]

[nextpage title=”TIRITIELLO” ]

TIRITIELLO: VOTO 5 Nel primo tempo gioca con maggiore disinvoltura rispetto ad Idda e Dermaku. Marca abbastanza bene, ma si perde nei passaggi più semplici. Deve comunque lavorare molto per entrare in condizione e migliorare in fase di impostazione.

 

[/nextpage]

[nextpage title=”PALMIERO” ]

PALMIERO: VOTO 5 Ancora fuori condizione. Gestisce male la palla, anche se i compagni non lo aiutano di certo quando bisogna far ripartire il gioco. In fase difensiva pecca di posizione. Esce dopo 45’. Solo una serata negativa.

[/nextpage]

[nextpage title=”VARONE” ]

VARONE: VOTO 5 Nel primo tempo non tocca mai un pallone. Gira a vuoto per tutto il centrocampo ed è fuori dalla manovra. Nella ripresa sembra più sveglio, ma non convince dal punto di vista della fisicità. Perde troppi duelli individuali.
[/nextpage]

[nextpage title=”TUTINO” ]


TUTINO: VOTO 5.5 Qualche movimento apprezzabile ma nulla più. Di ritorno da Carpi, la punta di diamante rossoblù si farà trovare sicuramente pronto per l’avvio di campionato. Ha tecnica e fisico che in serie B contano tanto.

 

[/nextpage]

[nextpage title=”PEREZ” ]

PEREZ: VOTO 5 Tocca poche palle e corre spesso a vuoto. Dal punto di vista fisico, nonostante la muscolatura, perde lo scontro con il centrale granata ex Lione e Marsiglia. Deve migliorare tecnicamente come il resto della squadra.

[/nextpage]

[nextpage title=”BRUCCINI” ]

BRUCCINI: VOTO 5 Ha esperienza e qualità tecniche per distinguersi dagli altri giocatori, ma non riesce a mettere il suo talento al servizio della squadra. Non vince mai un contrasto di gioco. Ci si aspetta di più.

[/nextpage]

[nextpage title=”BRAGLIA” ]

BRAGLIA: VOTO 5 L’impresa non riesce, ma era prevedibile. Non soddisfa l’atteggiamento collettivo, anche se ci sono diversi alibi. Rimane tuttavia la convinzione che al Cosenza, al di là della quantità dei giocatori necessari da prendere, serva esperienza, qualità tecnica e fisicità. Chi è arrivato non sembra, ad oggi, in grado di colmare queste lacune. Gli acquisti “pesanti” sono obbligatori.

 

[/nextpage]

[nextpage title=”SUBENTRATI” ]

BEARZOTTI: VOTO 5.5 Si spinge in avanti nel tentativo di smuovere i suoi. Ma è abbastanza disordinato nel gestire la palla.
DI PIAZZA: VOTO 5.5 Vede pochissimi palloni e l’uno-due con Tutino non riesce quasi mai.
BAEZ: VOTO SV Esordio con la maglia rossoblù. Ci sarà modo di valutarlo.

[/nextpage]

Articoli correlati