Tutte 728×90
Tutte 728×90

Il Rende vince, ma il Castrovillari c’è. Termina 2-1 l’amichevole del “Lorenzon”

Il Rende vince, ma il Castrovillari c’è. Termina 2-1 l’amichevole del “Lorenzon”

Dopo il vantaggio rossonero di Ennin, i padroni di casa ribaltano la partita grazie ai centri di Boscaglie e Ferreira nel secondo tempo. Nervosismo a metà gara. Ottime indicazioni per entrambi i tecnici.

 

Dopo la goleada inflitta al Cassano, il Castrovillari di mister Ferraro affronta, al “Marco Lorenzon”, il Rende di Francesco Modesto per la seconda amichevole estiva. Il tecnico dei rossoneri schiera il solito 4-3-3 cambiando, rispetto alla prima amichevole, Della Guardia con Indelicato, Grimaldi con Miceli ed Ennin con Forgione.
Questa la cronaca del match:
1’ Tocca al Castrovillari dare inizio alle ostilità estive di quest’amichevole di lunedì tredici agosto.
2’ Prima occasione per il Rende con Rossini che servito da Goretta, ma il centravanti di casa colpisce in pieno il giovanissimo portiere Galluzzo.
6’ Goretta imbeccato da Vivacqusa si lascia nuovamente ipnotizzare dall’ex Cittenovese. Ottima la partenza del Rende, troppo remissiva quella dei castrovillaresi.
11’ Prova a mettere la testa fuori dal sacco la compagine guidata da Ferraro con delle ripartenze veloci, ma sbarra tutte le strade la retroguardia biancorossa.
20’ Con insistenza Goretta e company cercano di sbloccare il match in loro favore.
25’ Primo cambio della gara per il Castrovillari: al posto di Lanza entra con il numero 15 il canadese Ennin. Tatticamente cambia poco o nulla perché il classe ’98 si va a posizionare come ala destra nel tridente d’attacco composto da Puntoriere e Gallon.
30’ Palo di Laaribi. A Galluzzo battuto l’attaccante rendese si vede negare la gioia del gol dalla dea bendata.
40’ Gol del Castrovillari! Alla prima vera occasione di giornata, come un fulmine a ciel sereno, giunge la rete di Ennin su lancio lungo del regista Edoardo Catinali. Bellissima la conclusione del candese ex Toronto che in semirovesciata, da due passi, beffa Savelloni.
42’ Salvataggio in extremis di Forgione, che sulla linea di porta, nega il pareggio di Goretta. Rammarico per mister Modesto che per la prestazione che stanno offrendo i suoi ragazzi merita di essere in svantaggio.
45’ Finisce qui la prima frazione dominata nettamente dai padroni di casa, ma i lupi del Pollino risultano più cinici sfruttando l’unica palla gol per andare in rete.
Secondo tempo
51’ Bellissimo bolide dalla distanza, dai 25 metri, dell’esperto Catinali che impegna il neo entrato Borsellini alla deviazione sopra la traversa.
66’ Gli animi al “Lorenzon” si accendono. Nonostante sia una semplice amichevole in campo si scatena una mini rissa sedata subito dal direttore di gara.
70’ Carbone prova il colpo ad incrociare sul secondo palo, ma la conclusione del mediano di Modesto si spegne di poco a lato della porta difesa dal secondo portiere Caparro.
80’ Pareggio del Rende! Il gol viene siglato da Boscaglia che dopo la parata di Caparro, sul primo tiro di Ferreira, si fa trovare pronto per ribadire in rete.
83’ Neanche il tempo di respirare e il Rende raddoppia con il tap-in vincente del numero 19 Ferreira. Castrovillari a corto di energie dopo una partita dispendiosa con una squadra di categoria superiore.

Non c’è più tempo. Si conclude sul risultato di due a uno per il Rende, che in rimonta beffa il Castrovillari in ottimo spolvero nonostante sia la seconda apparizione amichevole. (Fabrizio Frasca)

Rende: Savelloni ( 1’ st Borsellini), Viteritti ( 33’ st Boscaglia), Blaze, Sanzone (18’ st Sabato), Germinio, Minelli, Vivacqua ( 1’ st Gigliotti, 20’ st Achik), Awua ( 1’ st Di Giorno), Actis Goretta ( 10’ st Ferreira), Laaribi ( 10’ st Franco), Rossini ( 22’ st Carbone); A disp: Coppola;
Castrovillari: Galluzzo ( 22’st Caparro), Castilla ( 18’ Corsaro), Indelicato, Catinali, Lomasto, Miceli, Siano (22’ st Villa), Forgione (6’ st Della Guardia), Puntoriere ( 18’ st Pandolfi), Lanza ( 28’ Ennin), Gallon ( 25’ st Canale); A disp: Violante, Polesano, Migliorati, Bonafine, Grimaldi;

Related posts