Tutte 728×90
Tutte 728×90

Da Di Piazza a Maniero, il calciomercato del Cosenza in un solo click

Da Di Piazza a Maniero, il calciomercato del Cosenza in un solo click

Chiuse le operazioni di calciomercato del Cosenza, analizziamo in un minuto chi è arrivato e chi è partito. Da Di Piazza a Maniero, queste le operazioni effettuate.

I volti nuovi della prima squadra sono 13, le operazioni in entrata di calciomercato, contando i rinnovi dei prestiti di calciatori in rosa già nello scorso torneo, in tutto 16. Gli atleti non riconfermati dal giorno della vittoria dei playoff a Pescara sono 6, più Mendicino. L’organico ad oggi è formato da 28 calciatori.

Sono arrivati dal calciomercato a titolo definitivo 5 calciatori (Capela, Tiritiello, Legittimo, Varone e Di Piazza), di cui tre sono elementi del pacchetto arretrato. I prestiti, invece, sono ben 11: Cerofolini, Anastasio, Bearzotti, Garritano, Schetino, Trovato, Palmiero, Verna, Maniero, Baez e Tutino. I riconfermati sono Perina, Pellegrino, Saracco, Idda, Dermaku, Pascali, Corsi, Pasqualoni, Bruccini, Mungo, Baclet e Perez.

Le società con cui il Cosenza ha fatto più affari è la Fiorentina, da cui sono arrivati al Marulla ben 4 calciatori: Cerofolini, Trovato, Schetino e Baez. Segue a ruota il Napoli con i trasferimenti a titolo temporaneo di Anastasio, Palmiero e Baez.

Infine, il calciatore che fanta il contratto più lungo in organico è il difensore Tiritiello che ha sottoscritto un accordo valido fino al 2021. A scadenza ci sono Saracco, Idda, Dermaku, Pasqualoni, Mungo, Bruccini e Baclet. Tutti gli altri elementi di proprietà, invece, godono di accordi fino al 2020. (Francesco Pellicori)

ARRIVI
Cerofolini (p, Fiorentina – prest), Capela (d, Carpi), Tiritiello (d, Fidelis Andria), Legittimo (d, Lecce), Anastasio (d, Napoli – prest), Bearzotti (c, Verona – prest), Garritano (c, Chievo – prest), Palmiero (c, Napoli – prest), Varone (c, Ternana), Schetino (c, Fiorentina – prest), Trovato (c, Fiorentina – prest), Verna (c, Pisa – prest), Maniero (a, Novara – prest), Di Piazza (a, Foggia), Baez (a, Fiorentina – prest), Tutino (a, Napoli – prest)

PARTENZE
Boniotti (d, Empoli), Camigliano (d, Cittadella), Ramos (d, Parma), Calamai (c, svincolato), Loviso (c, svincolato), Okereke (a, Spezia), Mendicino (a, Monopoli)

Related posts