Cosenza Calcio

Da Di Piazza a Maniero, il calciomercato del Cosenza in un solo click

Chiuse le operazioni di calciomercato del Cosenza, analizziamo in un minuto chi è arrivato e chi è partito. Da Di Piazza a Maniero, queste le operazioni effettuate.

I volti nuovi della prima squadra sono 13, le operazioni in entrata di calciomercato, contando i rinnovi dei prestiti di calciatori in rosa già nello scorso torneo, in tutto 16. Gli atleti non riconfermati dal giorno della vittoria dei playoff a Pescara sono 6, più Mendicino. L’organico ad oggi è formato da 28 calciatori.

Sono arrivati dal calciomercato a titolo definitivo 5 calciatori (Capela, Tiritiello, Legittimo, Varone e Di Piazza), di cui tre sono elementi del pacchetto arretrato. I prestiti, invece, sono ben 11: Cerofolini, Anastasio, Bearzotti, Garritano, Schetino, Trovato, Palmiero, Verna, Maniero, Baez e Tutino. I riconfermati sono Perina, Pellegrino, Saracco, Idda, Dermaku, Pascali, Corsi, Pasqualoni, Bruccini, Mungo, Baclet e Perez.

Le società con cui il Cosenza ha fatto più affari è la Fiorentina, da cui sono arrivati al Marulla ben 4 calciatori: Cerofolini, Trovato, Schetino e Baez. Segue a ruota il Napoli con i trasferimenti a titolo temporaneo di Anastasio, Palmiero e Baez.

Infine, il calciatore che fanta il contratto più lungo in organico è il difensore Tiritiello che ha sottoscritto un accordo valido fino al 2021. A scadenza ci sono Saracco, Idda, Dermaku, Pasqualoni, Mungo, Bruccini e Baclet. Tutti gli altri elementi di proprietà, invece, godono di accordi fino al 2020. (Francesco Pellicori)

ARRIVI
Cerofolini (p, Fiorentina – prest), Capela (d, Carpi), Tiritiello (d, Fidelis Andria), Legittimo (d, Lecce), Anastasio (d, Napoli – prest), Bearzotti (c, Verona – prest), Garritano (c, Chievo – prest), Palmiero (c, Napoli – prest), Varone (c, Ternana), Schetino (c, Fiorentina – prest), Trovato (c, Fiorentina – prest), Verna (c, Pisa – prest), Maniero (a, Novara – prest), Di Piazza (a, Foggia), Baez (a, Fiorentina – prest), Tutino (a, Napoli – prest)

PARTENZE
Boniotti (d, Empoli), Camigliano (d, Cittadella), Ramos (d, Parma), Calamai (c, svincolato), Loviso (c, svincolato), Okereke (a, Spezia), Mendicino (a, Monopoli)

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina